Quotidiani locali

calcio eccellenza

Governolese, Mazzocchi fa un provino con il Genoa

Eccellenza. L’esterno scenderà in campo con la Primavera dell’ex Acm Sabatini. Domenica torna il campionato: a Governolo sfida delicata contro l’Orsa Iseo

GOVERNOLO. Un piccolo, grande sogno. Una chance da sfruttare al meglio. Christian Mazzocchi sarà impegnato da oggi al centro sportivo del Genoa a Pegli per un provino con i rossoblù. L’attaccante esterno della Governolese è finito nel radar degli scout genoani dopo le buone prove offerte in questo avvio di stagione, sulla falsa riga di quelle dello scorso anno quando arrivò in riva al Mincio e, da quota, fece vedere ottime cose. Il Genoa da anni è al lavoro nella nostra zona per scovare giovani talenti e così ha trovato 5 atleti da provare in questo periodo di stop delle formazioni di serie A (causa impegni delle nazionali). Mazzocchi scenderà in campo per un allenamento con la Primavera rossoblù nella mattinata di oggi e nel pomeriggio invece giocherà un’amichevole con i pari età dello Spezia. Il tutto al centro sportivo “Signorini” di Pegli, base operativa per tutta la società presieduta da Enrico Preziosi.

Altra curiosità che riguarda l’esperienza di Mazzocchi in quel di Genova è l’allenatore che lo valuterà. A guidare la Primavera genoana infatti c’è Carlo Sabatini, allenatore che nella stagione 2013/2014 ha guidato il Mantova nella seconda fase della stagione conquistando l’accesso alla serie C unificata. Sabatini avrà quindi modo di conoscere le qualità tecniche di Mazzocchi e di valutarne le potenzialità. Il Genoa ha ovviamente chiesto il nulla osta al club di Governolo e la società è stata disponibile. Ovviamente dopo l’incredibile salto di Lasagna dalla Governolese alla serie D fino alla A la speranza è quella di rivedere un film che ha dato grandi gioie nel recente passato.

Passando alla Governolese, che domenica tornerà in campo dopo aver osservato il turno di riposo domenica scorsa, ci sono un paio di valutazioni da fare. Il prossimo avversario sarà l’Orsa Iseo, squadra che punta a salvarsi e che lo scorso anno era guidata da mister Bresciani, attuale tecnico dei Pirati. Bresciani deve valutare con attenzione le condizioni di Berta. L’attaccante sta meglio e pare aver assorbito senza traumi l’elongazione muscolare accusata 10 giorni fa. Venerdì ci sarà il test decisivo ma al momento filtra ottimismo. Discorso simile per Lonighi. Il difensore ha un risentimento muscolare e si sta allenando senza forzare. In caso di forfait pronto Esposito. La gara con l’Orsa si giocherà regolarmente al Vicini di Governolo. Il campo non è in perfette condizioni dopo la risemina e le successive piogge, ma domenica sarà comunque pronto per ospitare il match. Attenzione poi alla successiva sfida di campionato. Contro il Valcalepio (in trasferta) si anticiperà a sabato 19 novembre alle 20.
 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista