Quotidiani locali

La Lady Leaf Tomasi esulta contro l’Ecology System

Basket serie C Silver. Derby combattuto e risolto dagli asolani solo nel finale Il coach Piccinelli: «Partita solida e tosta, adesso dobbiamo dare continuità»

CASALMORO. Asola si aggiudica il derby delle mantovane con Viadana in una gara giocata punto a punto e sempre in bilico. Parte meglio l’Ecology System che, pur con Cacciavillani e Maione non al 100% (frattura del naso per il primo e distorsione alla caviglia qualche giorno prima per il secondo), chiude in vantaggio il primo quarto di gioco. La Ladyleaf ribalta l’inerzia della partita nel secondo periodo con un ottimo parziale di 20-13. Viadana si mantiene a stretto contatto con Asola ma è quest’ultima ad uscirne vincitrice al termine di un ultimo quarto molto combattuto. Per i ragazzi di coach Piccinelli è la terza gioia stagionale che equivale all’aggancio in classifica nei confronti di Viadana.

Torna a sorridere dopo le due sconfitte consecutive coach Riccardo Piccinelli: «Abbiamo fatto una partita solida e tosta, concedendoci poche pause. Siamo scesi in campo con la giusta mentalità contro Viadana che voleva riscattare la sconfitta della settimana scorsa. Sono due punti importanti per noi ma ora occorre trovare continuità per scalare posizioni in classifica».

Alberto Carmone



TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista