Quotidiani locali

la squadra 

Oggi allenamento al Centrale Te

L’obiettivo è recuperare Cascone, giovedì Ricci sotto i ferri

MANTOVA. Dopo il successo sull’Este e una meritata giornata di riposo, oggi pomeriggio il Mantova riprenderà gli allenamenti in vista del big match in programma domenica (ore 14.30) a Campodarsego, contro una squadra che precede i biancorossi di un solo punto in classifica.

Da oggi (pioggia permettendo) Ferraro e compagni torneranno ad allenarsi al Centrale Te “Dante Micheli”, che è stato risistemato - come fondo e come prato - settimane addietro dal Comune. Da qui in poi, dunque, la squadra non dovrebbe avere più problemi sotto questo punto di vista.

Mister Renato Cioffi in questa settimana punta soprattutto al pieno recupero di Moi (domenica impiegato soltanto nel finale) e di Cascone, visto che quest’ultimo ha saltato alcune gare per uno stiramento. Da verificare saranno anche le condizioni di Pernigotti, mentre fuori causa rimarrano di certo Santoni e Ricci, alle prese con gravi infortuni. Ricci, che ha subìto la frattura del perone, fra l’altro verrà operato giovedì all’ospedale Carlo Poma dall’ortopedico Antonio Zanini. Il suo ritorno in campo non è previsto prima di gennaio.

Dopo la seduta odierna, la preparazione del Mantova proseguirà con due allenamenti (al mattino e nel pomeriggio) domani. Giovedì, invece, come consuetudine sarà giocata un’amichevole con la Juniores di mister Luca Bozzini per provare uonini e schemi in vista della gara col Campodarsego. Concluderanno il programma l’allenamento pomeridiano di venerdì e la rifinitura di sabato mattina.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista