Quotidiani locali

calcio

Tutti i numeri dei dilettanti. Rossi Mori, la saracinesca

Il San Lazzaro è in serie positiva da otto giornate, nessuna va come il Castiglione. Il portiere del Real Samb non prende gol da 367’, la Robur ha il miglior attacco

MANTOVA. Dall’ultima giornata del calcio dilettantistico mantovano esce un bilancio ricco di dati positivi ma anche di situazioni più o meno delicate. Qualche numero può darci una mano a capir meglio la situazione generale dei vari campionati.

27. Il numero di giorni nei quali la Governolese è stata senza vittorie, dal 2-0 all’Offanenghese al 4-3 all’Orsa di domenica la squadra di Marco Bresciani aveva ottenuto una sconfitta ed un pareggio oltre ad avere usufruito del turno di riposo.

Castiglione
Castiglione


63. I giorni di digiuno della Castellana dalla vittoria, un dato che rende ancor più impervio il tentativo dei biancazzurri di Vincenzi di giungere ai playout.

4. Il numero di giornate in cui l’Asola non è uscita vincente; dal 4-0 al Calcinato sono arrivati solamente due pareggi per i biancorossi di Gussago.

5. Tante sono le partite che lo Sporting Club ha disputato quest’anno in casa e nelle quali non ha fatto punti nè segnato. Un record fastidioso, ma pur sempre un record.

8. I turni d’imbattibilità del San Lazzaro, che ha subito finora una sola sconfitta domenica 18 settembre contro l’Ome. Da allora la truppa di Cobelli fa sempre punti. Tanti.

10. Le giornate d’imbattibilità del Castiglione, la squadra che sta “uccidendo” il campionato. Un anno fa, al decimo turno, lo Sporting Club capolista aveva ottenuto un punto in meno e subìto un gol in più, soprattutto ne aveva segnati otto in meno.

Real Samb
Real Samb


26. A parità di gare giocate (10) il maggior numero di punti conquistati è proprio quello dei rossoblù di mister Russo.

56. I giorni senza sconfitte per il Marmirolo di Giuseppe Bizzoccoli, che ha perso una sola gara finora, il 18 settembre. Guarda caso proprio a Castiglione, 0-3 il finale.

7. Il numero delle reti messe a segno nelle ultime quattro partite dal Porto, oltre la metà dei gol totali fin qui segnati dai biancazzurri di Marzio Storti, mai tanto in alto dalla rifondazione della società, avvenuta nel 2005.

3. Il numero delle reti subìte in dieci giornate dal Real Samb di mister Ciccone, finora nessuna formazione mantovana è riuscita a imitare i gialloblù.

367. Il numero dei minuti d’imbattibilità del portiere Rossi Mori (Real Samb), classe 1996 e quindi oggetto delle attenzioni di numerosi club, capace fra l’altro di neutralizzare due dei tre calci di rigore decretati contro il team di patron Cerchi.

0. I pareggi del S. Egidio S. Pio X, sola formazione mantovana a non aver ancora diviso la posta con le rivali. La squadra di Pizzamiglio ha finora vinto sei partite e pareggiato quattro.

34. Il numero di gol siglati dalla Robur Marmirolo, miglior attacco di tutte le formazioni mantovane. La serie positiva della capolista di Terza categoria si protrae da otto sfide, nelle quali la squadra di Perboni ha ottenuto sette vittorie e un pareggio.

1. Mister Lorenzo Rivaroli ha finalmente potuto godersi la vittoria delle sue ragazze, che domenica hanno superato per 5-2 il San Mauro.

1. Augusto Risi della Governolese donne è il solo tecnico a non aver ancora fatto punti, dopo essere subentrato da due settimane a Stefano Rezzaghi.
 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista