Quotidiani locali

karate asi fekda: coppa italia 

Pioggia di medaglie per il Goyu Ryu

Ottengono ottimi risultati anche il Camas Mantova e Viadana

CANNETO SULL’OGLIO. Quasi 400 atleti si sono sfidati domenica sui quattro tatami allestiti nel Palazzetto di piazzale donatori del sangue nella Coppa Italia di Karate Asi Fekda. Una festa di sport ancor prima di una manifestazione agonistica nazionale che ha dato notevoli soddisfazioni alle società mantovane.

A tenere alti i nostri colori il Goju Ryu di Canneto/Acquanegra sul Chiese, (organizzatore dell’evento), il Karate Viadana e il Camas Mantova, giunti rispettivamente secondo, quinto e nono nella classifica generale kata vinta da Cisliano.

Pioggia di medaglie per i padroni di casa del Maestro Angelo Appiani. Vittoria per Kacper Porucznik, Matteo Appiani, Francesca Ragazzini, Amin Bouhchich; secondo posto per Mattia Capelli, Camilla Balzanelli, Isotta Riccardi, Pietro Appiani, Nicolò Lini; terza piazza per Matteo Todisco, Sofia Americano, Isabel Begarelli, Nicola Parolini, Ester Belluzzi e Alexandru Ciobotaro; quarto posto e podio sfiorato per Marta Arcari, Giulia Venturini, Roberto Lanzanova.

Bene anche il Karate Viadana: primo Samuele Maramotti; argento per Greta Bellini, Martina Marcheselli, Michael Gaetano e Patrik Soliani; bronzo per Enrico Gialdi, Alena Pradella; quarto posto per Matteo Maramotti.

Anche il Camas non è rimasto a mani vuote: primo posto per Massimo Lucchini; terza piazza per Riccardo Tebaldini ed Edoardo Bertazzoni e quarto posto per Sara Fanelli e Francesca Salamina.

«Non potrei essere più soddisfatto e orgoglioso di così - ha commentatoal termine il maestro del Goju Ryu Canneto Angelo Appiani, vero e proprio deus ex machina della manifestazione - . È stato un successo organizzativo e sportivo, anche per Canneto. Ringrazio l'Amministrazione comunale, l’Avis e la Floricoltura Ghidini per il supporto e tutti i genitori per il sostegno. Grazie poi al maestro Pierluigi Pajello, al maestro Claudio Pastore e al maestro Silvestro Demontis. (mlr)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista