Quotidiani locali

eccellenza

La Governolese strappa un buon  pari

Finisce senza reti l'anticipo sul campo del Valcalepio, i rossoblù colpiscono nel primo tempo una traversa con Ghirardi

CASTELLI CALEPIO (Bg). La Governolese strappa un buon pari sul campo della Valcalepio. I rossoblù di Besciani nel primo tempo hanno colpito la traversa con Ghirardi. Partita senza altri particolari colpi di scena.

Accorciare le distanze dalla vetta, approfittando del turno di riposo dell’Adrense per mettere pressione alla capolista. Questo l'obiettivo della Governolese, scesa in campo contro il Valcalepio dopo la super vittoria per 4-3 della scorsa settimana contro l'Orsa Iseo. L'anticipo dell’undicesima giornata di campionato però si rivela una salita più ripida del previsto per i Pirati, che spingono, creano, e lottano fino alla fine per un’1-0 che non arriverà mai. Il Valcalepio ci mette del suo, bravo nel contenere il più possibile una delle forze del campionato, ma mai realmente pericoloso quando si trattava di ribaltare il fronte.

L'azione migliore, l'urlo più strozzato, arriva al 35’ del primo tempo quando Ghirardi centra la traversa su assist di Tonini. Un minuto più tardi è Binachetti a cercare il vantaggio, ma questa volta Gritti fa il suo mesteriere e ghiaccia lo 0-0. Bresciani fa girare i cambi nella ripresa, dentro Barbieri, Bottoli e Micheloni, con l'intento di mantenere i giusti equilibri ma allo stesso tempo di accentuare la manovra offensiva. La serata bergamasca non regala però la miglior Governolese della stagione ed arriva quindi il secondo pareggio stagionale dopo lo 0-0 contro il Ghedi. In attesa delle uscite di Vobarno e Offanenghese, che oggi affronteranno Castellana e Lusiana per tentare il sorpasso sui rossoblu, la Governolese a piccoli passi accorcia sulla capolista, ora distante 4 punti. Governolese che in settimana preparerà quindi la sfida contro la Bedizzolese, squadra in forma a caccia della zona play off e che sicuramente regalerà una sfida interessante per valutare i progressi dei rossoblù.

Nicola Bondavalli

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista