Quotidiani locali

doppietta di buoli 

Il Rapid United sfodera il tris e manda a terra il Pralboino

RIVAROLO MANTOVANO. Bottino pieno per il Rapid United che archivia la pratica Pralboino grazie ad una doppietta del bomber Buoli e alla rete di Scaravonati. È stata una buona prestazione del team di...

RIVAROLO MANTOVANO. Bottino pieno per il Rapid United che archivia la pratica Pralboino grazie ad una doppietta del bomber Buoli e alla rete di Scaravonati. È stata una buona prestazione del team di mister Maglia che ha condotto un primo tempo al limite della perfezione, non concedendo nulla agli avversari e rientrando negli spogliatoi sul 2-0. È infatti Buoli che sblocca il risultato dopo appena 4’ arpionando un pallone in area, difendendolo egregiamente e depositandolo alle spalle del portiere ospite. Per il Pralboino un solo tiro a referto nella prima frazione di gioco, bloccato prontamente da Lampo, prima del bellissimo gol del numero 9 locale che al 39’ sfrutta l’assist di Antonietti e di tacco porta a due reti il vantaggio della propria squadra.

Al rientro in campo dagli spogliatoi gli ospiti provano a metter pressione alla retroguardia mantovana ma è Scaravonati che al 13’ elude la trappola del fuorigioco avversaria, scappa solitario verso il portiere e lo infila in uscita. Gli animi, già caldi, si scaldano ulteriormente rinfocolati dal tifo ospite che si fa sentire sonoramente ed il Pralboino trova la rete della bandiera grazie ad una linea difensiva locale che sbaglia il fuorigioco e permette a Bravo di trafiggere Lampo. Spingono gli ospiti che più volte si fanno vedere dalle parti del numero uno mantovano, con una clamorosa occasione per Morbini che da un metro conclude debolmente di testa tra le braccia del portiere. Il match scorre senza altri sussulti e termina con i festeggiamenti in casa Rapid, dato che questa vittoria permette ai rivarolesi di confermare il secondo posto e di continuare la rincorsa al Castiglione capolista, sperando al più presto di ridurre la forbice di 6 punti che divide le due compagini.

Mattia Morini

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista