Quotidiani locali

BASKET A2

La preoccupazione degli Stings: «Senza PalaBam finisce tutto»

Il dirigente della Dinamica Berni: «Spero vinca il buonsenso». Anticipo con Montegranaro

MANTOVA. Bisognerà aspettare domenica per vedere se la sconfitta contro Trieste, e relativi strascichi di un mese a secco di vittorie, è stata almeno in parte assorbita e utilizzata per generare carica agonistica nell’impegnativa trasferta di Jesi, e poi possibilmente anche in quella immediatamente successiva a Montegranaro.

leggi anche:



Due trasferte consecutive che rappresentano anche due leggere anomalie del calendario: domenica si giocherà alle ore 12 mentre la partita contro la Montegranaro dell’ex LaMarshall Corbett è anticipata a sabato 2 dicembre alle 20.30. Passati questi ottanta minuti lontani da Mantova, sarà tempo di fare ritorno al PalaBam per il match contro Roseto. Palazzetto di via Melchiorre Gioia che negli ultimi giorni è sotto i riflettori a causa del fallimento della società Palamantova. Il presidente Marco Prandi ha già espresso la propria opinione in merito alle eventuali conseguenza per gli Stings, e il consigliere d’amministrazione Stefano Berni è pressoché sulla stessa lunghezza d’onda.

leggi anche:

«Speriamo nell’impegno, nel buonsenso e buona volontà di chi si sta occupando della vicenda - afferma - e speriamo che il Comune e le istituzioni intervengano al massimo delle loro possibilità. Se dovessimo cessare di giocare al PalaBam, non essendoci a Mantova e provincia alcuna altra struttura idonea all’A2 sarebbe per noi mortale perché non è facile trovare in città vicine chi ci possa ospitare e qualora succedesse sarebbe comunque un danno economico insopportabile sia per il botteghino che per gli sponsor. Perciò il non giocare più al PalaBam significa rinunciare al progetto e cessare la nostra attività a fine campionato, vendendo il titolo per ripianare i debiti che faremmo nell’andare altrove, non tanto per le maggiori spese, quanto per la drastica riduzione degli introiti. Eventualità però che mi rifiuto di prendere in considerazione perché sono certo che la curatela e le istituzioni pubbliche sapranno fare al meglio».


Nel frattempo, per la sola giornata di oggi, ovvero il Black Friday, la Lega Nazionale Pallacanestro offre agli appassionati di abbonarsi fino a fine stagione a Lnp Tv Pass (con la possibilità così di vedere in streaming tutte le partite di A2) al costo di 29.95 euro.


 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista