Quotidiani locali

Serie C Silver: c’è il derby tra Negrini e Sesa

MANTOVA. La decima giornata di serie C Silver di basket porta con sé il derby tra Negrini Quistello e Sesa Sustinente (ore 21.30). Tra i padroni di casa assenti Compagnoni, Zapata e Mauceri:...

MANTOVA. La decima giornata di serie C Silver di basket porta con sé il derby tra Negrini Quistello e Sesa Sustinente (ore 21.30). Tra i padroni di casa assenti Compagnoni, Zapata e Mauceri: «Affrontiamo un derby duro ancora una volta rimaneggiati da assenze importantissime - afferma coach Gabrielli - non credo molto al luogo comune che definisce il derby come una partita “fuori dagli schemi e in cui può succedere di tutto”, penso invece che la partita si delineerà in modo molto netto e preciso, con contenuti tecnici e agonistici di buon livello: noi cercheremo di essere competitivi nonostante la sfortuna che ci perseguita». Il Sustinente sarà privo di Buzzi: stiramento e stop di due settimane.

L’altro match di giornata è quello tra Soresina ed Ecology System Viadana che andrà in scena alle ore 21.15. Coach Tellini: «Soresina è squadra attrezzata e d'esperienza, servirà tantissimo stesso vigore difensivo e dovremo avere qualità nella tenuta mentale, in particolare se dovessimo trovarci in vantaggio. L'ideale - conclude il coach viadanese - è tenerli sui 60/65 punti, in attacco dovremo essere bravi a prenderci quel poco che ci verrà concesso». (lp)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista