Quotidiani locali

Seconda femminile: sesto centro consecutivo per Sabbioneta

MANTOVA. Nell’ultima giornata d’andata nel girone A di Seconda divisione femminile Villa Poma mantiene la testa battendo Levata con la Canottieri Mincio che insegue a -1 grazie alla vittoria con Cv...

MANTOVA. Nell’ultima giornata d’andata nel girone A di Seconda divisione femminile Villa Poma mantiene la testa battendo Levata con la Canottieri Mincio che insegue a -1 grazie alla vittoria con Cv Savi Lab. Curtatone corsaro in casa del Mamy.

Guarda avanti l’allenatrice del Ferris Levata, Barbara Vicini: «Abbiamo tenuto testa alla capolista facendo una buona partita. Onestamente non mi è piaciuto il fatto che nel piccolo palazzetto di Villa Poma ci fosse circa una decina di tifosi locali a bordocampo a poco più di un metro dall’azione. Non è possibile che più di una volta le nostre giocatrici si siano ritrovate a evitare il pubblico per effettuare un salvataggio. Per il resto, il bilancio al termine del girone d’andata è sicuramente positivo. Non abbiamo particolari pretese, se non quella di divertirci, e puntiamo a fare un girone di ritorno al meglio delle nostre possibilità cercando di scendere in campo agguerrite già dal prossimo match con la Canottieri Mincio».

Nel girone B continua la marcia del Sabbioneta che trova la sesta vittoria consecutiva mantenendosi alle spalle del Corte Catenaccio uscito vincente dal campo di Solferino. Asola s’impone nettamente in trasferta contro Pomponesco. Il commento del dirigente accompagnatore del Pomponesco, Valentino Garovaldi: «Abbiamo giocato alla pari fino al terzo set con una squadra che sulla carta è più forte della nostra. Siamo un team molto giovane con tante ragazze alla loro prima esperienza tra le senior, quindi ci manca spesso la malizia giusta per vincere. Abbiamo comunque notato tanti miglioramenti rispetto all’inizio della stagione, grazie all'ottimo lavoro del nostro staff tecnico. Siamo fiduciosi per il resto del campionato e siamo contenti che si sia creato un bel gruppo».(ac)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista