Quotidiani locali

Vai alla pagina su Mantova calcio
Mantova, dopo Ferraro via anche Felici. Aldrovandi firma

Mantova Calcio

Calcio serie D

Mantova, dopo Ferraro via anche Felici. Aldrovandi firma

L'attaccante aveva segnato finora 4 gol, il difensore del Modena dovrebbe sostituire il capitano. D'Agnelli: "Entro un paio di giorni novità importanti" 

MANTOVA. Vincolati ad un bilancio che è più stitico di quanto si temeva i dirigenti del Mantova procedono alle “dismissioni” con metodica costanza, forse implorando lo stellone perchè il mercato porti ad un miglioramento della situazione e perchè lo smantellamento di parte del gruppo non sia più letale del lecito. Dopo il capitano 34enne Salvatore Ferraro, che a salutato staff e compagni annunciando che non si allenerà più in viale Te (arduo dargli torto...), il 30 novembre è stata la volta dell’attaccante 31enne Roberto Felici, che con 4 gol è il terzo marcatore dell’Acm alle spalle di Lucas Correa a 6 e Luis Carrasco a 5. Felici, che da qualche tempo stentava a trovare spazio nello scacchiere biancorosso, è stato lasciato libero (su di lui ci sarebbe già il Legnago) e davanti ai tifosi presenti al Centrale Te ha annunciato la svolta, tanto che la società è prontamente intervenuta con un comunicato stampa: «Il Mantova 1911 comunica di aver risolto il contratto con l'attaccante Roberto Felici. A lui e a Salvatore Ferraro vanno i nostri ringraziamenti per la dedizione dimostrata. Facciamo loro un grosso in bocca al lupo per il proseguimento della carriera!».

La squadra, che già aveva preso posizione contro la partenza del capitano, ha capito che altre parole forse sarebbero inutili se non nocive però c’è anche chi come David Speziale ha voluto salutare Ferraro via Facebook, al di là di prodezze o errori: «Solitamente - dice la punta, finora autore di 2 reti - non amo manifestare questi miei momenti di debolezza ma in questa circostanza lo faccio ben volentieri; qualsiasi pensiero o parola purtroppo non serviranno per riavere il mio capitano, un uomo carismatico che mi ha dato molto, mi ha trasmesso fiducia e mi ha fatto rialzare la testa dopo anni complicati, non posso far altro che ringraziarti per questi mesi, a volte le strade si dividono per poi rincontrarsi, ciao amico ciao CAPITANO, convinto che questo non sia un addio ma un arrivederci! TI VOGLIO BENE LO SAI».
 
Il direttore sportivo Rino D’Agnelli ha pressochè definito l’accordo con il difensore 23enne Simone Aldrovandi, che potrebbe già essere a disposizione domenica 3 dicembre per la trasferta di Feltre, e il 2 dovrebbe siglare l’intesa con il centrocampista 24enne Loris Traditi: «Altri movimenti - sottolinea il dirigente biancorosso, fino a tarda ora in sede per pianificare le prossime trattative in entrata e, appare scontato, in uscita - non vi sono, ma nel giro di un paio di giorni dovremmo avere novità importanti». Con la Bustese resta aperto il dialogo per l’attaccante Michael Traini, 29 anni, mentre è sfumata l’intesa con la punta 30enne dell’Este Damien Florian. Altro nome interessante è quello del centrocampista 19enne del Castelvetro Andrea Falanelli. Sino a lunedì 4 dicembre, infine, non ci saranno nuove per il 20enne centrocampista del Chievo Maurice Glarey, attualmente al Savona. Il club ligure deve inviare il nullaosta al trasferimento.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista