Quotidiani locali

seconda categoria 

«Vietato fermarsi adesso» Ciccone carica il Real Samb

SAN BENEDETTO PO . Il Real Samb è la sorpresa della Seconda categoria mantovana: in pochi avrebbero pronosticato di vederlo in vetta appaiato a quella Futura con cui si giocherà domenica un atteso...

SAN BENEDETTO PO . Il Real Samb è la sorpresa della Seconda categoria mantovana: in pochi avrebbero pronosticato di vederlo in vetta appaiato a quella Futura con cui si giocherà domenica un atteso confronto al vertice. Un big-match che il team di mister Gerardo Ciccone avrà il vantaggio di disputare in casa, in quel fortino dove ha infilato sei vittorie su sei. «Guardare i numeri in questo momento è bellissimo - dice il tecnico del Real -: 28 punti in 12 partite sono un bottino incredibile. Siamo partiti senza nasconderci, con l’obiettivo di puntare ai playoff: di certo non ci aspettavamo di arrivare al giro di boa del torneo a giocarci il primato con la Futura, che per organico ed esperienza dell’allenatore che la guida è una delle favorite per la vittoria finale. Diciamo che per noi, arrivare a giocarci una sfida come questa, è già un premio. Se siamo lì in alto è perché ce lo siamo guadagnati e tutto ha girato alla perfezione».

Ciccone dovrà rinunciare sicuramente allo squalificato Melillo, mentre Tinazzo, che sta recuperando da un infortunio alla caviglia, partirà dalla panchina per essere eventualmente impiegato a partita in corso.

Davide Casarotto

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista