Quotidiani locali

serie c silver 

Derby Ecology System-Negrini Sarà la sfida dell’equilibrio

MANTOVA. A chiudere l’unedicesima giornata di C Silver, dopo che a inaugurarla erano stati Asola e Sustinente, tocca logicamente alla partita di cartello della categoria per quanto riguarda il...

MANTOVA. A chiudere l’unedicesima giornata di C Silver, dopo che a inaugurarla erano stati Asola e Sustinente, tocca logicamente alla partita di cartello della categoria per quanto riguarda il movimento provinciale: il derby Ecology System Viadana-Negrini Quistello (palla a due ore 21). La classifica è identica per entrambe: 8 punti. «Dopo molto tempo, siamo al completo - afferma il coach di Quistello, Marco Gabrielli - anche se Zapata proverà appena prima della partita e ovviamente non è in buone condizioni. Il Viadana è un avversario difficile, non abbiamo mai vinto là, però questa volta dobbiamo provarci: dobbiamo cominciare a riprenderci i punti che abbiamo perso lungo la strada a causa di infortuni o altri imprevisti».

Entrambe le squadre arrivano a questa partita dopo un turno dove hanno dovuto masticare amaro, ma quantomeno combattuto fino all’ultimo possesso palla: Viadana sconfitto a Soresina 81-75, Quistello ko nel derby contro Sustinente 76-73 dopo over time. Quattro vittorie e sei sconfitte per entrambe: il Viadana segna 72,6 punti di media e ne subisce 73; il Quistello in attacco ne produce 67,6 e ne concede 69,5. (lp)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista