Quotidiani locali

motocross e beneficenza 

Dovizioso domani ospite alla gara di Rivarolo

CIVIDALE. Al circuito di motocross di Cividale, piccola frazione di Rivarolo Mantovano, Andrea Dovizioso è ormai di casa. Anche domani il vicecampione del mondo della MotoGp sarà per il terzo anno...

CIVIDALE. Al circuito di motocross di Cividale, piccola frazione di Rivarolo Mantovano, Andrea Dovizioso è ormai di casa. Anche domani il vicecampione del mondo della MotoGp sarà per il terzo anno consecutivo l'ospite d'onore della gara di beneficenza organizzata dal club locale MxRivarolo.

Dopo la destinazione al comune di Rivarolo (raccolti 2.450 euro) nell'edizione di due anni fa e alle zone abruzzesi colpite dal terremoto (in particolare Amatrice, a cui andò la somma di settemila euro) nel 2016, l'intero incasso della giornata verrà questa volta devoluto all'Associazone il sorriso di Mietta, per aiutare una bimba di 4 anni di Casalmaggiore affetta da una rarissima malattia genetica.

L'ultima apparizione del pilota ufficiale Ducati sulla pista mantovana è dello scorso 22 luglio, allorché il forlivese si presentò di prima mattina per sostenere tre sessioni di allenamento, circa un'ora e mezzo di test in totale. Poi pranzo con la fidanzata e primo pomeriggio destinato a dispensare consigli ai più piccoli, nell'attiguo circuito delle minimoto.

Il responsabile del circuito Marco Zaffanella spiega che la presenza del campione non è certo casuale: «Con Andrea si è creato un buon rapporto e a luglio sono state gettate le basi per l'evento di beneficenza di fine stagione. Dovizioso è un personaggio di grande richiamo ed è stato nostro testimonial anche nelle due prime edizioni».

Nel 2015 gli iscritti alla gara di beneficenza furono un'ottantina, lo scorso anno venne sfiorato il centinaio.

L'appuntamento all'Mx Rivarolo Motocross Park è per domani dalle ore 9; iscrizioni aperte per le classi MxGp e Mx2, per poter partecipare il requisito minimo è il tesseramento Uisp. Sgasate, salti e solidarietà a Cividale vincono sempre.

Gian Paolo Grossi

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista