Quotidiani locali

Frena il Casalpoglio, lo Juniors può farsi sotto

Nel girone A le battistrada non vanno oltre il pari, nel girone B Basso esalta il San Biagio col Chris bar

MANTOVA . Il girone A dell’Open League a 11 Uisp si conferma come il più equilibrato dell’intero campionato, con ben sette squadre che, racchiuse in dieci punti, sgomitano per entrare nel gruppo delle quattro squadre che accederanno alla fase successiva.

La capolista Casalpoglio Vega rallenta la sua corsa bloccata da un coriaceo Cereta, che gli impone il pari. Chance dunque per lo Juniors Cerlongo che, nel posticipo di domani sera col fanalino di coda Volta, può portarsi a -1 dalla battistrada. Finisce 2-2 anche lo scontro diretto tra Vignoni e Pochì Gazoldo: all’undici di Casalmoro non sono bastate le reti di Rivaroli e Bignotti per ritrovare la vittoria e per sventare l’aggancio effettuato dalla Mr. Holiday. I collinari hanno completato la loro rincorsa alla zona playoff vincendo all’inglese nella tana della Pozzolese, che ora si ritrova ad essere la formazione che chiude il trenino delle migliori. Per i solferinesi grande trascinatore è risultato Lanza con una doppietta.

Nel girone B invece la situazione di classifica è maggiormente definita. Continua il nuovo momento magico della capolista San Biagio: Basso decide la sfida al Chris Bar firmando il gol che ha deciso la partita. Resta in scia, a -3, la Canottieri Mincio: la pratica Break Time è stata liquidata dal team cittadino grazie alle marcature di Segna, Cenzato e Lonati. Bisogna scendere di sei punti per trovare il terzo posto del Levata che, seppur a fatica, sbroglia la pratica Real Porto. Nella lotta al quarto posto la Starsana avrà domani sera la ghiotta chance di allungare nello scontro diretto col Cittadella, che mira altresì ad inserirsi nella lotta playoff. Lotta da cui resta ai margini il Circolo Grazie, che impatta 1-1 col 3 Soci e resta inchiodato al terz’ultimo posto della graduatoria. (dc)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista