Quotidiani locali

Danza, Biosa e Moretto nuove star made in Mantova

MANTOVA. L’elegante disciplina delle danze standard che continua ad appassionare molte generazioni di adulti e giovani ha nei mantovani Giacomo Biosa e Gioia Moretto due rappresentanti in ascesa nel...

MANTOVA. L’elegante disciplina delle danze standard che continua ad appassionare molte generazioni di adulti e giovani ha nei mantovani Giacomo Biosa e Gioia Moretto due rappresentanti in ascesa nel panorama internazionale. Giacomo, 25 anni e Gioia, 22, sono compagni di ballo da 6 anni e insegnano alla scuola Ke-Team, fondata dai genitori di Giacomo, Giovanni e Vanda, campioni in varie discipline di ballo. Una storia lunga che lega la danza a questi due ragazzi che si stanno facendo onore sulla scena nazionale e internazionale.

Di recente sono stati protagonisti della serata di solidarietà “Diamoci una mano” al palazzetto di Roncoferraro, dando vita a un’esibizione magica e applauditissima dal pubblico presente. Niente viene lasciato al caso infatti in questa disciplina che unisce balli scenici e coreografici a trucco, acconciature e vestiti spettacolari e vistosi che conciliano sogno e fantasia portando lo spettatore in un tempo lontano.

Giacomo e Gioia nonostante la giovane età hanno già accumulato vari titoli regionali del Veneto, partecipando a gare internazionali in Europa e confermandosi come la coppia a livello più alto a Mantova e provincia per quanto riguarda le danze standard per amatori dai 19 ai 34 anni.



TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista