Quotidiani locali

Seconda femminile: Villa Poma e Canottieri, il duello continua

MANTOVA. Nel girone A, Pavani Villa Poma e Canottieri Mincio continuano il loro duello a distanza in testa alla classifica battendo rispettivamente NGS Porto Giovane e Ferris Levata, mentre il Mamy...

MANTOVA. Nel girone A, Pavani Villa Poma e Canottieri Mincio continuano il loro duello a distanza in testa alla classifica battendo rispettivamente NGS Porto Giovane e Ferris Levata, mentre il Mamy si afferma nettamente su CV Savi Lab. Tira un sospiro di sollievo Marco Pelagatti, dirigente dell’Emmepi Volley, tornato a vincere dopo oltre un mese di astinenza contro il Porto Giovane: «Abbiamo disputato una buona partita contro una squadra giovane ma tenace. Il nostro è stato un gioco ordinato, soprattutto in difesa e che ha permesso di dare fiducia all’attacco. Dopo un approccio un po’ difficile, le nostre ragazze sono state brave a prendere confidenza con l’incontro e a portare a casa i tre punti. È una vittoria che ci dà un’iniezione di autostima importante e la fiducia necessaria per affrontare le prossime partite col giusto impegno. L’obiettivo dei playoff è rimasto, dobbiamo recuperare ancora 5 punti».

Nel girone B, Corte Catenaccio espugna il campo di Pomponesco faticando tanto nei primi due set e Solferino s’impone di forza su Gazoldo per 3-0. Rammaricata dalla terza sconfitta consecutiva la dirigente del Gazoldo Simonetta Franzini: «Con Solferino abbiamo giocato due set in maniera equilibrata, anche se abbiamo commesso qualche errore di troppo in battuta, forse dovuto a mancanza di concentrazione. Stiamo attraversando un momento di calo di fiducia. Le ragazze hanno comunque formato un ottimo gruppo e stanno lavorando con costanza e serietà durante la settimana, quindi sono fiduciosa che usciranno presto da questo periodo negativo. Dopo tre partite vinte bene, alle prime vere difficoltà siamo andate un po’ in crisi. Non tutto è perduto, le ragazze hanno dimostrato di avere un buon potenziale tecnico nelle prime partite e ci sono ancora diverse occasioni per riuscire a recuperare i punti necessari ad accedere ai playoff». (a.c.)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista