Nessuna delle altre squadre del raggruppamento B, infatti, ha superato il quoziente punti dell’undici di San Giorgio, che dunque si qualifica da miglior terza dopo aver chiuso il campionato alle spalle di Mantova e Porto, le altre due squadre che completano il quadro delle cinque qualificate.
Tornando al campo, il Borgo Virgilio ha centrato l’obiettivo superando per 3-1 un Curtatone che, con ancora una concreta speranza offerta dalla matematica, ha dato tutto fino all’ultimo. Gli ospiti però si sono imposti grazie ai loro tre uomini più rappresentativi: Gjeci, Jonuzi e Mirabello. Paura nel finale per il giocatore della Nac Azzalin, vittima di un mancamento in seguito ad uno scontro di gioco. Dopo alcune ore in osservazione al Poma il ragazzo è stato dimesso con 15 giorni di prognosi.
Il grande deluso di giornata, oltre al Curtatone, è il San Lazzaro: perdendo il confronto col San Felice, infatti, il team cittadino ha gettato al vento la possibilità di qualificarsi come miglior terza. Gli emiliani, già fuori dai giochi, hanno onorato il torneo imponendosi con le reti di Bellaajili e Acanfora. Inutile l’acuto di Gola.
Nelle altre sfide il Quistello, con gol di Ferrari, si toglie la soddisfazione di espugnare il campo della Governolese. Vittoria di misura anche per il Moglia, che piega la Poggese grazie a Reggiani, mentre è rotondo il 5-2 della Futura sulla Mantovana propiziato dal bis di Cittadini.
Dilagante il Suzzara, che ne segna undici al River con Rasio e Negri sugli scudi. (dc)