Quotidiani locali

Il San Lazzaro fa festa E il Suzzara lo segue in scia

Allievi Fascia B. I ragazzi di Bassi passano alla fase regionale con un poker I bianconeri piegano il Borgo Virgilio con una zampata di Lucibello

MANTOVA . La lunga bagarre negli Allievi Fascia B provinciali si conclude in favore di San Lazzaro e Suzzara, le formazioni che, aggiudicandosi i primi due posti della classifica, hanno strappato la qualificazione alla fase regionale.

Il San Lazzaro aveva iniziato la festa sabato, liquidando con un 4-0 la Mantovana Junior in uno dei due decisivi scontri diretti che proponeva il calendario. Le reti di Masseni, Nahri, De Souza e Benlodi hanno reso vane le ultime speranze di una Mantovana che, comunque, fino all’ultimo e con grande tenacia, è rimasta in corsa per l’obiettivo.

Visto questo risultato, al Suzzara sarebbe bastato non perdere nel match decisivo contro il Borgo Virgilio. Sfida sicuramente condizionata dall’alta posta in palio, quella tra il team di Oliverio ed i padroni di casa. Che alla fine la spuntano grazie al loro cinismo: proprio nel momento migliore del Borgo Virgilio la zampata di Lucibello ha consegnato all’undici di Oleari vittoria e secondo posto del raggruppamento.

Negli altri incontri dell’ultimo turno ha dato spettacolo soprattutto il confronto tra Athletic e Sporting Club, col team di mister Losi impostosi 5-4, a conferma dell’ottimo finale di torneo disputato. Allo Sporting non è bastato un ispirato Scatolon, autore di una tripletta, a contrastare la vena dei padroni di casa che hanno invece avuto in Vignola (due reti) il loro trascinatore.

Match palpitante anche quello tra Guidizzolo ed Union Team: gli ospiti vanno sul 4-1 grazie allo slancio conferitogli dalle due reti di Tarocco, nel finale Fezzardi porta i suoi ad un passo dalla rimonta. Finisce in parità invece tra Cantera ed Olimpia: i rossoblù passano con Ezzarzouri in avvio, ma l’undici di Gazoldo non molla e in pieno recupero pesca l’1-1 firmato Narcelli.

Non si è giocata Monzambano-Sporting Pegognaga: gli ospiti non si sono presentati ed è probabile l’assegnazione ai collinari dei tre punti a tavolino.

Davide Casarotto

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon