Quotidiani locali

Seconda femminile: per il Mura Asola rimonta vincente doc

MANTOVA. Nel girone A di Seconda divisione netta vittoria di Pavani che conquista la testa della classifica nell’attesa del recupero della Canottieri Mincio. Il Curtatone mantiene la terza posizione...

MANTOVA. Nel girone A di Seconda divisione netta vittoria di Pavani che conquista la testa della classifica nell’attesa del recupero della Canottieri Mincio. Il Curtatone mantiene la terza posizione con il successo contro Porto Giovane mentre Ferris Levata conquista al tie-break l’incontro col Mamy Volley. Il commento della presidente della Pallavolo Curtatone, Luciana Gatti: «E’ stata una prestazione positiva, con un leggero calo nell’ultimo set. Era la partita che ci serviva per continuare ad avere entusiasmo. L’approccio all’incontro è stato aggressivo e maturo com’era richiesto e si è vista tanta voglia di vincere. Nelle ultime quattro vittorie si sono visti i risultati del duro lavoro in allenamento e la crescita costante del gruppo e dello spirito di squadra. La classifica? Pensiamo solo a dare il massimo in ogni incontro».

Nel girone B tanto equilibrio nel posticipo della nona giornata con il successo del Pomponesco (sconfitto però nella decima giornata da Sabbioneta) in trasferta al tie-break. Upset per Asola che supera la più quotata Corte Catenaccio al quinto set mentre Remo Mori ferma 3-0 il Gazoldo. Contenta della vittoria nel big match col Corte Catenaccio, l’allenatrice di Asola, Raquel Franco: «Sotto 2-0, le ragazze hanno avuto un’ottima reazione. Nella seconda parte del match abbiamo ritrovato intensità e continuità in difesa e abbiamo vinto al tie-break, soffrendo la rimonta di Corte Catenaccio. Siamo state brave a crederci sempre con la prima in classifica. Il nostro è un gruppo giovane in cui crediamo molto con la società e siamo ancora in lotta per accedere ai playoff tra le prime posizioni. Con due match da recuperare - conclude - tutto può ancora succedere, possiamo e vogliamo fare bene nelle prossime gare».(ac)



TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik