Quotidiani locali

prima divisione femminile 

Urania, prima gioia della stagione contro il Monzambano

MANTOVA. In Prima continua la battaglia in testa alla classifica con Castellucchio e Davis che si rispondono a distanza con le vittorie su Borgo Virgilio e Pegoriva. Goito si mantiene in scia con la...

MANTOVA. In Prima continua la battaglia in testa alla classifica con Castellucchio e Davis che si rispondono a distanza con le vittorie su Borgo Virgilio e Pegoriva. Goito si mantiene in scia con la vittoria al quarto set sul campo dell’Avis Ostiglia. Monzambano sorpreso in trasferta dal fanalino Urania che vince al tie-break mentre Roveri-Pavani cala il tris con la Canottieri Mincio.

Rammaricato per la terza sconfitta di fila, l’allenatore del Pegoriva Riccardo Ruina: «Abbiamo provato a dare il massimo contro la prima in classifica ma avevamo due giocatrici titolari infortunate: abbiamo giocato senza centro. E’ un momento difficile, con Ostiglia abbiamo sprecato tanto, è probabile che nelle ultime sfide il nostro gruppo giovane abbia pagato un po’ di scoramento. Nonostante tutto, siamo ancora in lotta per i playoff. Dobbiamo migliorare nell’atteggiamento e nella continuità e l’unico modo per farlo è lavorare in palestra. Rimaniamo comunque fiduciosi per il futuro visto che la nostra formazione Under 16 sta disputando un ottimo campionato e potrà essere per noi un bacino da cui attingere le risorse per la prima squadra». Iniezione di entusiasmo per l’Urania che col Monzambano ha colto la prima vittoria in stagione. La soddisfazione del presidente Angelo Renoldi: «Finalmente abbiamo giocato alla nostra maniera, rispettando le aspettative di inizio stagione. La squadra è stata concentrata fino all’ultimo punto e il recupero del nostro libero Venturini, che può vantare anche un’esperienza in B, e l’apporto delle ragazze del settore giovanile hanno fatto la differenza. C’è bisogno di rimboccarsi le maniche e lavorare tanto per raggiungere la salvezza e i playoff, le ragazze però devono credere di più nelle loro qualità».

Alberto Carmone



TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon