Quotidiani locali

basket serie c silver 

Asola e Viadana per chiudere al top

La Lady Leaf riceve il Gorle, l’Ecology System ospita la Seriana

MANTOVA. Ultimo appuntamento di C Silver per il 2017. A chiudere il cerchio della quattordicesima giornata inaugurata ieri sera da Quistello e Sustinente, tocca quindi ad Asola e a Viadana.

Match casalingo per la Lady Leaf Tomasi, alle e 21, contro Gorle (sesta ma a pari merito con la terza a quota 16 mentre Asola è a 14): «Sarà una partita fondamentale per noi per dare continuità - afferma coach Piccinelli - ci arriviamo con il morale alto ma consapevoli che non abbiamo fatto nulla fino a ora. Giochiamo contro una squadra fisica e tosta, dobbiamo dare una svolta al nostro campionato piombando nelle zone alte della classifica. Assenti saranno Paderno e Gori, Savazzi poi in precarie condizioni. Gorle sta attraversando un grande momento e sono comunque in grado di mettere in difficoltà chiunque altrimenti non sarebbero al terzo posto. Dobbiamo essere bravi, come queste ultime gare, ad aggredire la partita fin dall’inizio e imporre il nostro ritmo».

Tra le mura amiche anche l’Ecology System, sempre alle 21, contro Seriana (quattordicesima con 10 punti mentre Viadana ne ha 12): «Veniamo da un periodo dove abbiamo diversi acciacchi muscolari - dichiara coach Tellini - avremo fuori Gardani e Bignotti, inserirò Covanti. Abbiamo uno scontro diretto e dobbiamo continuare sull’idea di pallacanestro che stiamo provando a sviluppare nel corso della settimana in palestra, ovvero rispetto delle regole difensive e una difesa di squadra importante. Aspetto del gioco su cui ci siamo concentrati tanto nell’ultimo mese perché rappresenta un po’ il nostro tallone d’Achille. Seriana ha un buon organico, la loro classifica non rispecchia il valore. Sarà una partita di grande tensione emotiva e spessore agonistico. È importante vincere - conclude - per aumentare l’autostima e rendere più forte la nostra identità». (lp)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro