Quotidiani locali

CALCIO DILETTANTI

Governolese, test positivo. Brilla pure il Casalromano

I Pirati superano il Campagnola grazie ai gol di Tueto, Ghirardi e Berta Poker del San Lazzaro sulla Voltesi, i gialloblù sconfiggono l’Orsa di Eccellenza

MANTOVA . Le ultime sgambate prima del rompete le righe natalizio: quattro formazioni dilettantistiche mantovane, prima del meritato riposo che chiude il girone d’andata, sono scese in campo per un ultimo test prima della sosta. Iniezione di morale per la Governolese, che ha chiuso in calando la sua prima metà di stagione in Eccellenza. I Pirati infatti espugnano per 3-2 il campo del Campagnola, formazione emiliana di Promozione. Una squadra di livello quella di casa, tant’è che a sbloccare dopo 10’ di gioco è proprio il Campagnola grazie alla bella punizione dal limite di Bellei. Al 24’ si mette in mostra il neoacquisto rossoblù Tueto, che concretizza con un tocco sotto misura una bella azione portata avanti da Tonini e Chiarini. Nella ripresa nuovo botta e risposta con due azioni fotocopia: Marani segna ribadendo in rete una risposta di Conti su tiro da fuori, lo stesso fa Ghirardi facendosi trovare pronto al tap-in dopo tentativo di Cabroni. Il gol-partita è di bomber Berta su punizione.

Sagra del gol a Brescia, dove il Casalromano affrontava l’Orsa Iseo di Eccellenza. Franzini dà spazio a tutta la rosa e, al netto di qualche fisiologico errore emerso parte e l’altra, trae buone indicazioni dal 5-4 finale in favore dei suoi. I gialloblù, dopo essere andati sotto su gol di Donati, hanno una buonissima reazione con Piubeni e con un ispirato Viviani, autore di una doppietta. Nella ripresa a segno Grechi, anche autore suo malgrado di un’autorete. Una vittoria buona per il morale del Piccolo Romano. Infine il San Lazzaro ha fatto visita alla Voltesi: per gli uomini di Cobelli sugli scudi Rasini con una doppietta. Buona comunque la reazione del team di Cartesan che, dopo essersi ritrovato sotto 3-0, accorcia con Iacovino e Righezzi. Il 4-2 finale lo sigla Tomasello.

Davide Casarotto

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro