Quotidiani locali

Bortolotti va a caccia del tris alla Mincio al Memorial Lanzilao

Tennis: Open d’Inverno. Via alle gare del tabellone di Terza Tra i mantovani occhi puntati su Bresciani, Panzani e Testa

MANTOVA. Sono 105 i partecipanti al torneo Open d’Inverno, “Memorial Federico Lanzilao”, iniziato alla Canottieri Mincio.

A guidare la carica al montepremi da 1.500 euro sarà Marco Bortolotti (2.1, Tc Bassano, con cui gioca la serie A), due volte vincitore del torneo, l’ultima volta nel 2015. Di gran lunga il favorito, Bortolotti entrerà in campo dai quarti, in programma il 5 gennaio, di ritorno da un torneo Atp ad Hammamet (Tunisia). La testa di serie n.2 del tabellone, disegnato dal giudice arbitro Nando Toso, sarà invece Lorenzo Zacconi (2.4, Canottieri Nino Bixio) che precede Federico Terreni (2.4, Tc Saronno) che, fino a prima di Natale, era la provvisoria tds n.1, ora sceso al terzo posto del tabellone. Riccardo Mascarini (2.5 Can. Bissolati) e Jacopo Mangiafico (2.6 Tennis Modena) completano la lista dei favoriti.

Esce di scena il mantovano Daniele Pasini 2.5 (Tc Guidizzolo) che sceglie di giocare l’open da 1.500 che si disputerà negli stessi giorni a Padova. Il posto di Pasini è preso da Lorenzo Bresciani, mantovano extra muros tesserato per il Tc Crema, che nel 2017 ha classifica 2.6 ma nel nuovo anno sarà avanzato a 2.4. Insieme a lui anche Riccardo Panzani 2.7 (promosso a 2.6, Il Giardino di Carpi). Terzo miglior mantovano è Marcello Testa (2.8, Canottieri Mincio). Un livello qualitativo quindi molto alto, che regalerà non poche emozioni agli appassionati, il cui ingresso in sede alla Canottieri sarà libero per tutta la durata del torneo.

Nel frattempo ieri si è aperto il tabellone di Terza categoria. Vittoria per Ennio Avanzini (3.4, Canottieri Mincio) che batte per 6/2 6/3 Filippo Alfieri (4.1, Fidenza). Micol Mauroner (3.5 Tennis club Mantova) ha eliminato Arnaldo Re (Poviglio) e oggi affronterà Filippo Mondini in un derby mantovano.

Passa il turno anche Lorenzo Bortolazzi, uno dei 3 qualificati di quarta mantovani, insieme A Marco Spaggiari (Can Mincio) e Tommaso Corradi (Tc Mantova).

Oggi in campo: Angelo Bambini (Canottieri Mincio), Riccardo Gozzi (Sassari) e Roberto Toselli (Polisportiva San Lazzaro).

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro