Quotidiani locali

Open d’Inverno, Mondini e Bambini ok

Tennis: alla Canottieri Mincio oggi prende il via il tabellone conclusivo

MANTOVA. Tre mantovani si qualificano al tabellone finale di Seconda categoria dell’Open d’Inverno -Memorial Lanzilao in corso alla Canottieri Mincio che prenderà il via oggi.

Sono proprio due atleti di casa a firmare i risultati contro pronostico: Filippo Mondini (3.4) batte l’emiliano Federico Buffagni (3.1 e tds n.2 del tabellone), appena rientrato dalla Spagna dove insegna. Partenza lampo di Mondini che si porta subito avanti arrivando al 5/2. Quando il set sembra vinto, il mantovano si rilassa mentre il maestro recupera fino al tie break in cui Mondini è bravo a ritrovare la concentrazione per chiudere. Il 2° set sembra seguire lo stesso copione, con Mondini avanti 3/0, poi una palla scheggiata colpisce il giovane tennista mantovano che accusa il colpo e cede 6 giochi di fila, probabilmente per difficoltà visive. Più equilibrato il terzo, Mondini si riprende e riesce a spuntarla. Oggi affronterà il parmigiano Mattia Batella (2.8) alle ore 15.

Altro positivo quello di Angelo Bambini (3.3, Can. Mincio), contro Filippo Delpogetto (3.1, tds 3). Di fronte a un tennista esperto, il mantovano non si risparmia e porta a casa la gara esprimendo il suo miglior tennis, fatto di pressing da fondo campo e acrobatiche chiusure a rete. Ne nasce un bell'incontro, chiuso in due set per 7/5, 7/5. Oggi Bambini ritornerà in campo alle ore 17 di fronte al cremonese Carlo Particelli.

Avanti senza sorprese anche Matteo Prandini (3.1 Tennis Suzzara) che onora la sua testa di serie n.1 nel tabellone di Terza categoria e si qualifica infliggendo un perentorio 6/4, 6/0 al veronese Alberto Bistaffa (3.2). Il suzzarese oggi si troverà davanti Marcello Testa (Canottieri Mincio), alle ore 18, in un derby tutto mantovano tra due giovani promesse. Derby che promette spettacolo. L’ingresso alla sede per assistere agli incontri è concesso anche ai non soci.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro