Quotidiani locali

tamburello serie a: un solo innesto, perottoni 

Ceresara, fiducia al gruppo che ha centrato la promozione

CERESARA. Un solo nuovo innesto per il Ceresara che proprio dalla conferma del gruppo che ha dominato la serie B vuole costruire la permanenza nella massima serie quest’anno.«Confidiamo molto nei...

CERESARA. Un solo nuovo innesto per il Ceresara che proprio dalla conferma del gruppo che ha dominato la serie B vuole costruire la permanenza nella massima serie quest’anno.

«Confidiamo molto nei ragazzi che lo scorso anno ci hanno regalato immense soddisfazioni - spiega il presidente onorario Giancarlo Zoetti - la forza del gruppo è stato il nostro segreto. I ragazzi si conoscono a menadito tra di loro e questo è un vantaggio non indifferente. Sarà compito nostro mantenerli sempre uniti e coesi». Per farlo il Ceresara ripartirà dal dt Claudio Grandelli e schiererà Michele Cimonetti e Graziano Perottoni, quest’ultimo unico acquisto proveniente dal Noarna, a fondocampo, Riccardo Zampini al mezzovolo, Mattia Vaccari e Daniele Salvalai terzini. In panchina troveremo Massimiliano Sala, Michael Bacchi e Fabrizio Pezzini. La serie A sarà una grande avventura per il Ceresara che è convinto di potersi salvare in tranquillità: «Il primo passo sarà quello - prosegue Zoetti - vogliamo fortemente rimanere nel gruppo delle squadre nella massima serie. Con il torneo a dodici credo avremo buone possibilità di raggiungere il nostro obiettivo. Le nostre dirette concorrenti saranno cinque o sei formazioni. Eccezion fatta per le due o tre che si batteranno per il titolo e per le compagini da metà alta della classifica, potremo giocarcela con tutte». In ottica scudetto Zoetti vede una sola grande favorita: «Il Cavaion campione in carica per me è ancora la squadra più forte, da battere. Il Castellaro ha cambiato molto, sia nella rosa che in panchina, con il nuovo dt. È una compagine in buona parte rivoluzionata e ci sono tante variabili da prendere in considerazione».

Nicola Artoni

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori