Quotidiani locali

Basket, a quota 654 gli abbonati alle gare Stings del PalaBam

I numeri indicano una crescita costante degli appassionati. Domenica 21 gennaio nuova tappa a Udine: tifoserie gemellate

MANTOVA. Lo avevano detto qualche anno fa i dirigenti degli Stings: «Il primo obiettivo è creare una cultura del basket in una città che non ha mai avuto squadre ad altissimi livelli». Un obiettivo arduo, complicato, ma al tempo stesso affascinante. Un obiettivo che nel tempo sta diventando sempre più vicino. La Dinamica è ad oggi una realtà consolidata dello sport mantovano: a dirlo sono i numeri che denotano una costante crescita nel numero degli ingressi al PalaBam e non solo. Chiusa la campagna abbonamenti natalizia (riaperta per le gare del girone di ritorno) è arrivato il dato definitivo dei tesserati per le gare interne dei biancorossi. Sono 654 i tifosi che hanno sottoscritto l’abbonamento per la Dinamica. Un numero importante, superiore di circa 150 unità rispetto a quello dello scorso anno.

Guardando in generale al dato dei tifosi presenti ogni domenica in casa ci si accorge che fino ad oggi non si è mai scesi sotto la quota dei 1600 spettatori. Anche in trasferta gli appassionati si sono fatti vedere e soprattutto sentire. Il record stagionale si è registrato al PalaDozza di Bologna, con poco meno di 300 mantovani presenti in uno dei tempi del basket italiano. In generale la Dinamica ha sempre potuto contare su almeno 30 tifosi su ogni parquet, anche quelli più distanti.

A tal proposito è già in moto da diversi giorni la macchina organizzativa per impostare la trasferta di Udine, la seconda del 2018. Il gruppo “Sota chi toca” seguirà la squadra in pullman: partenza prevista per domenica 21 gennaio alle 12. Sarà un’occasione particolare visto che la gara del PalaCarnera sarà l’occasione per sottolineare nuovamente il rapporto d’amicizia che si è instaurato tra i supporter biancorossi e quelli di Udine che tra l’altro accoglieranno nel loro settore molti giovani all’interno dell’iniziativa “Bambini in curva”. La gara inizierà alle 19, le due tifoserie nel pre partita si incontreranno per salutarsi.
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori