Quotidiani locali

FOOTBALL AMERICANO 

I Salamander Virgilio a Suzzara “Battesimo” coi Seamen Milano

SUZZARA. Football americano per la prima volta a Suzzara. Domenica, alle 14.30, al centro sportivo “Palvarini” di via Aldo Moro 10, si sfideranno i Salamander Virgilio e Academy Seamen di Milano.I...

SUZZARA. Football americano per la prima volta a Suzzara. Domenica, alle 14.30, al centro sportivo “Palvarini” di via Aldo Moro 10, si sfideranno i Salamander Virgilio e Academy Seamen di Milano.

I Salamander sono una nuova realtà del football mantovano. Nati nella primavera 2017, si allenano a San Giorgio al “Centro Pertini”. La loro mission è creare un ambiente dove tutti sono protagonisti, nessuno escluso. L'Academy Seamen, diretta da Gianluca Rasoli, mantovano di nascita e Max Bertolani è una delle più solide realtà del campionato IAAFL e FIDAF.

La squadra milanese primeggia a livello nazionale. Il motto di Max è : «Rispetto per tutti , paura di nessuno». Bertolani, oltre a essere un pilastro del football in Italia è un atleta poliedrico, completo, oltre che conduttore televisivo e concorrente di reality (Isola dei famosi 2012). Ma la sua disponibilità, come quella del suo compagno di viaggio Rasoli è veramente eccezionale.

I dirigenti dei Salamander ringraziano per l'occasione di essere “battezzati” da questi atleti, all'inizio di quest'avventura, che li porterà in questa stagione a cimentarsi nel campionato Five Men IAAFL. «Ringraziamo – ha detto Roberto Pinotti, organizzatore dell’evento e dirigente dei Salamander - anche il presidente di Lega, Giovanni Cantù per la sua pazienza e che ha reso possibile questo match». (m.p.)



TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori