Quotidiani locali

basket serie c silver 

La Negrini passa a Sarezzo nel finale

Oggi l’Ecology System sfida la capolista Prevalle, il Sesa a Bergamo

MANTOVA. La Negrini Quistello ha aperto al meglio la seconda giornata di ritorno delle mantovane in serie C Silver vincendo un’impegnativa partita a Sarezzo 64-54. «Una buona partita giocata con concentrazione e intensità dall’inizio alla fine - afferma coach Gabrielli -. Abbiamo difeso molto bene tenendo Sarezzo più di 10 punti sotto media e attaccato in modo disciplinato e aderente al piano partita. Siamo sempre stati punto a punto, poi nel quarto finale Salzano con alcune penetrazioni ha messo punti importantissimi e due triple decisive che ci hanno permesso di scavare il solco difeso fino alla fine lottando con il cuore».

Attesa da una scalata estremamente verticale l’Ecology System Viadana in casa alle 20 contro la capolista Prevalle. Coach Tellini: «Incontreremo la prima della classe, una squadra che all’andata ci aveva dato una vera lezione di gioco - afferma -. Sono una squadra di prima fascia mentre noi non lo siamo ancora ma stiamo lavorando per esserlo in futuro. Probabilmente un aspetto a nostro favore è che loro dovranno per forza vincere. Noi, invece, possiamo anche perdere e lo dico in modo sereno e tranquillo. Sono però sicuro che quando lunedì in piazza a Viadana commenteranno la partita potranno dire che la sconfitta contro la prima ci può anche stare ma la squadra ha dato tutto, ma l’importante è continuare a migliorare alcuni aspetti del nostro gioco per alzare di un gradino la nostra scala di valori».

Due ore prima, alle 18 a Bergamo, palla a due di Blu Orobica-Sesa Sustinente. Bergamaschi penultimi e per la squadra di coach Della Chiesa la concreta possibilità di rimanere in attaccata alle posizioni da podio. «Vogliamo dare continuità alle nostre prestazioni e solidità alla nostra classifica - afferma il coach -. Il girone di ritorno ci propone la maggior parte delle sfide contro le big in casa nostra e trasferte spesso contro squadre al di sotto di noi in classifica. Una situazione che, teoricamente, ci dà buone opportunità di migliorare la nostra posizione. Abbiamo reinserito Buzzi e Doddi, a lungo assenti». (lp)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon