Quotidiani locali

calcio

Allievi e Giovanissimi provinciali, svelati i calendari primavera

Si riparte. Domenica prenderà il via la fase primaverile dei campionati giovanili provinciali: il Castiglione torna a Mantova

MANTOVA. Si riparte. Domenica prenderà 28 il via la fase primaverile dei campionati giovanili provinciali: dopo le formazioni impegnate nei tornei regionali, in campo già dallo scorso 14 gennaio, tornano in scena quindi tutte le altre, che si contenderanno da qui a maggio i titoli provinciali di ogni singola categoria. Per quanto riguarda gli Allievi 15 le formazioni in lizza, che si affronteranno in un girone unico di sola andata. La novità riguarda l’inserimento del Castiglione, che nella fase autunnale si era cimentato nel girone bresciano.

Da tenere d’occhio per il titolo sono sicuramente Suzzara, Poggese, Asola e Borgo Virgilio, che avevano ben figurato nel 2017: domenica ci saranno già due match interessanti come Poggese-Borgo Virgilio e Castiglione-Asola. Le prime quattro della classifica si sfideranno in semifinali e finale playoff. Girone unico a nove squadre, ma con sfide di andata e ritorno, anche per gli Allievi Fascia B. In autunno questa è stata la categoria più combattuta: Mantovana, Sporting, Athletic e La Cantera partono col favore dei pronostici. Non sono previsti playoff: il titolo andrà alla prima classificata. I Giovanissimi, con ben 21 squadre al via, sono l’unica categoria con due gironi, entrambi di sola andata. Si qualificano ai playoff le prime quattro di ognuno e ci saranno quindi quarti, semifinali e finale. Nel girone A Asola, Castiglione, Sporting e Marmirolo le più quotate, nel B Suzzara, San Lazzaro e l’extra-muros San Felice. Infine i Giovanissimi Fascia B con un maxi-girone a 18 squadre: Asola, Borgo Virgilio, San Lazzaro e Sporting Club favorite ma occhio alle sorprese. Obiettivo l’ingresso nelle prime quattro che si giocheranno il titolo ai playoff.
 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon