Quotidiani locali

buon debutto per mantovani 

Il Rapid torna a vincere La Verolese finisce a terra

RIVAROLO MANTOVANO. È positivo il debutto di Marco Mantovani sulla panchina del Rapid United, all’indomani dell’addio a mister Giuseppe Maglia che ha portato in due stagioni i biancazzurri al terzo...

RIVAROLO MANTOVANO. È positivo il debutto di Marco Mantovani sulla panchina del Rapid United, all’indomani dell’addio a mister Giuseppe Maglia che ha portato in due stagioni i biancazzurri al terzo posto in Prima categoria. La squadra ha reagito nella maniera migliore alla novità tecnica, sciorinando una prestazione discreta nella prima frazione di gara e compatta nella ripresa, quando sono arrivati i gol che hanno sancito il ritorno alla vittoria del Rapid United. Nel primo tempo era la Verolese ad avere l’occasione migliore con Bresciani, che da posizione favorevole non indovinava lo specchio della porta. Da parte sua il Rapid mostrava un’adeguata supremazia territoriale, alla quale però non facevano eco occasioni degne di nota. Si andava così al secondo tempo e subito, per un fallo commesso da Donelli ai danni di Davide Mantovani, l’arbitro decretava la massima punizione; il tiro era spedito in fondo al sacco dallo stesso Mantovani, e la partita appariva in discesa. Era poi l’esperto Buoli a chiudere il discorso, mettendo a segno il raddoppio al quarto d’ora, dopo un bel lancio di Perteghella: l’ex Asola e Sporting non perdonava Donelli e faceva esultare i propri tifosi.

A questo punto la Verolese non rinunciava a portarsi con maggiore autorevolezza in avanti, al punto da colpire anche un palo su tiro di Bresciani. Al 48’ era Binaghi a centrare il gol della bandiera, che però non modificava l’esito dell’incontro: «La squadra ha reagito bene alla novità tecnica - dicono i dirigenti - ci auguriamo che il Rapid acquisisca sempre maggiore maturità e consapevolezza del proprio ruolo di matricola terribile. Da qui alla fine del campionato abbiamo la possibilità di toglierci parecchie soddisfazioni, siamo fiduciosi in mister Mantovani».

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori