Quotidiani locali

Seconda divisione donne: Ferris Levata e Solferino ai playoff

MANTOVA. Nel girone A di Seconda divisione Curtatone supera Levata nel derby al tie-break nel posticipo dell’11esima giornata e batte Savi Lav nel dodicesimo turno. Pavani Villa Poma tiene la scia...

MANTOVA. Nel girone A di Seconda divisione Curtatone supera Levata nel derby al tie-break nel posticipo dell’11esima giornata e batte Savi Lav nel dodicesimo turno. Pavani Villa Poma tiene la scia della Canottieri Mincio (che vince in trasferta col Porto Giovane) piegando il Mamy Volley. Vittoria fondamentale del Ferris Levata che con l’Emmepi conquista la matematica certezza dei playoff.

Nel girone B successo esterno al quinto set per Solferino sul campo di Remo Mori mentre Corte Catenaccio tiene la prima posizione battendo Gazoldo 3-1. Soddisfatta dei due successi nelle ultime tre partite, l’allenatrice del Ferris Levata, Barbara Vicini: «Nel primo set della gara con l'Emmepi siamo state brave a ribaltare lo svantaggio iniziale di 22-16. Da lì in poi siamo riuscite a gestire la partita, facendo giocare tutte le ragazze a disposizione. Vogliamo chiudere al meglio la regular season per poi concentrarci sui playoff. Ci aspetta una sfida insidiosa a Roncoferraro contro Savi Lab e il big match col Pavani Villa Poma che vogliamo affrontare con la stessa determinazione dell’andata, sfruttando però il fattore casalingo». Con la vittoria col Remo Mori, anche il Solferino di coach Giacomo Confalonieri è qualificato matematicamente ai playoff: «Contro il Remo Mori è stata una vera battaglia, anche se abbiamo giocato un po’ sottotono - commenta il tecnico di Solferino -. Rimane comunque la soddisfazione di aver centrato il primo obiettivo della stagione che inseguivamo da diversi anni. Ci aspetterà un girone impegnativo agli spareggi ma ci faremo trovare pronti. Le prossime gare con Asola e Corte Catenaccio saranno molto difficili ma saranno importanti per continuare a sviluppare l’aspetto della mentalità, che sarà fondamentale nelle partite di playoff».(ac)



TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon