Quotidiani locali

Cortal, ecco il sorpasso Castellana e Rivalta al top

Calcio a 5 Csi. Il Levata perde lo scontro diretto e deve dire addio alla vetta La Diceauto batte la Dolce Vita e tiene a distanza Itas, Dosolo e Alfa Caffè

MANTOVA. Nel girone A di Stars League c’era attesa per la sfida al vertice tra Levata e Cortal. Si impone il Cortal, che sottrae ai padroni di casa il primato: finisce 6-4 con poker dello scatenato Montanarini. Alle spalle del duo di testa serrata la lotta per gli altri due posti disponibili per i playoff. In tal senso il Bar La Zanzara non si è fatto pregare e, battendo 7-4 il Palace Cafè, ha affiancato al terzo posto la Galva, che osservava il turno di riposo. Per il quintetto di Melara sugli scudi Monesi e Frego. All’inseguimento 4 Assi e Pupa, che vincono contro Veliero (6-3 con tris di Sericchio) e Gt E&C (6-5 con Beduschi e Bosio decisivi).

Nel girone B continua a correre l’Avisport Guidizzolo, che supera 6-3 l’Oratorio San Giuseppe con un super Cristani. Si mantiene a -3 la Castellana, che piega di misura un coriaceo Sailor. Ok anche il Rivalta, che regolando 9-6 il Casalmoro col poker di Buali ed il tris di Mozzanega aggancia al quarto posto il San Giuseppe. Colpo esterno del Ceresara con l’Atletica Guidizzolese: decisivo Pettenati. Nessun problema per la battistrada Gussola nel girone C: poco può il Borgo Virgilio, che cade 5-1 pagando dazio alla giornata di grazia di Dallanave e Vezzosi. La Diceauto tiene il passo e soprattutto, grazie alla vittoria su La Dolce Vita propiziata dal tris di La Roia, mantiene a distanza l’agguerrito trio formato da Itas, dilagante con dieci reti sull’Atletico Viadanese, Dosolo ed Alfa Caffè, con la prima impostasi nello scontro diretto per 6-5. Il Dosolo è stato protagonista anche nella Coppa Csi (tabellone ripescate) battendo 6-2 la Galva. Passano il turno poi La Dolce Vita, che ne segna nove al Ceresara, e il Gussola, che ribadisce la sua superiorità sul Pupa. Nel tabellone principale si sono tenute le sfide d’andata Cortal-Diceauto (0-4) e Castellana-Levata (2-3).

Davide Casarotto

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon