Quotidiani locali

Volley B2 donne, l’Euromontaggi resta a secco

PORTO MANTOVANO . L’Euromontaggi di coach Baldassari s’inchina alla capolista ma con una buona dose di rammarico per non aver sfruttato le occasioni che un Volano non trascendentale, ieri sera, ha...

PORTO MANTOVANO . L’Euromontaggi di coach Baldassari s’inchina alla capolista ma con una buona dose di rammarico per non aver sfruttato le occasioni che un Volano non trascendentale, ieri sera, ha concesso alle mantovane. Privo delle influenzate Bulgarelli e Michelini, il Porto rimette in campo Mazzola e schiera come libero la baby Gugolati.

Il primo set sfugge per meriti altrui ma anche per i troppi errori. L’avvio contratto con vari attacchi sbagliati viene compensato dalle buone giocate che portano al sorpasso (9-8) targato Valentina Vecchi. Poi però le ospiti riprendono le redini (11-16, 13-21, 16-24). Nel secondo forse bastava crederci di più. Il Lagaris avanza 5-10 senza indugi, ma gli ace di Maghenzani e Campi accorciano le distanze (12-13) ed è 16-16. Trentine di nuovo avanti 17-20 ma fino al 19-21 (muro di Maghenzani) è ancora aperta. Poi però De Stefano sale in cattedra.

Terzo set combattuto fino in fondo. L’Euromontaggi spinge in battuta e in attacco e se la gioca (4-2, 7-8, 8-8, 13-11, 14-15, 16-16). Vecchi firma il 20-18, ma due ace sporchi dicono 21-22 e la ricezione non si raddrizza.

Benedetta Montagnoli

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon