Quotidiani locali

serie d 

Jbc, impresa e aggancio in vetta Sconfitte per San Pio X e Pontek

MANTOVA. Sulla carta non era un turno facile per le squadre mantovane e così si è effettivamente rivelato. Il San Pio X ha perso la seconda partita in regular season: questa volta è Casalmaggiore a...

MANTOVA. Sulla carta non era un turno facile per le squadre mantovane e così si è effettivamente rivelato. Il San Pio X ha perso la seconda partita in regular season: questa volta è Casalmaggiore a festeggiare grazie al 62-56 finale. Coach Ciro Tosetti: «Giusta sconfitta, siamo stati lenti e macchinosi. Non siamo riusciti a giocare fluidi in attacco, troppe le palle perse con basse percentuali al tiro. Siamo sempre rimasti in partita ma nel finale non siamo stati lucidi per giocarci il risultato in volata».

La spunta solo il Jb Curtatone, che raggiunge così in vetta proprio il San Pio X, bravissimo a battere 95-89 Gussola: «La partita sembrava chiusa, tanto che il pubblico del PalaGhidetti inneggiava già alla vittoria, ma la squadra ha avuto una reazione di cuore e orgoglio entusiasmante riuscendo a impattare il risultato con due bombe consecutive e una penetrazione dal fondo a 10 secondi dalla fine - applaude coach Trazzi -. Nel supplementare, forti di questa scossa di adrenalina, seppur con la fatica nelle gambe, abbiamo ripreso a correre infilando quattro canestri consecutivi e per il Gussola non c'è stata possibilità di riaggancio. È stata una prova di grande maturità e compattezza su un campo ostile e difficile - applaude coach Trazzi -, siamo stati bravi a non cadere nelle provocazioni rispondendo nell'unico modo che conosciamo: giocare a basket per 45’».

Brusca frenata del Pontek Bancole in casa di Ombriano che vince sul velluto 91-60: «Non siamo riusciti a entrare in partita e fin dal primo quarto abbiamo subito il gioco dell'Ombriano fatto di soluzioni semplici, ma efficaci, premiate da una percentuale altissima nel tiro da fuori» è il commento del dirigente Alberto Grassi. (lp)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro