Quotidiani locali

Bortolini: «Mai esclusa l’idea del ripescaggio»

Il presidente: «Domenica aumento di capitale per chiudere l’anno, più avanti si parlerà del domani»

MANTOVA. Primo passo mettere in sicurezza la stagione dal punto di vista finanziario, poi si affronteranno i programmi futuri: «E nessun socio ha mai scartato l’idea di puntare a un ripescaggio». Le parole sono del presidente del Mantova Maurizio Bortolini, che domenica presiederà appunto l’assemblea dei soci con all’ordine del giorno l’aumento del capitale sociale: «Sarà deliberato un aumento da 315mila a 465mila euro - spiega Bortolini -. E, se a queste risorse si aggiungono alcune sponsorizzazioni fate ad esempio da Di Tanno e Ferrari, si arriva vicini al mezzo milione. Direi che dai 200mila ipotizzati in estate, i soci hanno fatto molto. E a mio avviso vanno apprezzati, a prescindere dai risultati e dalla sconfitta di domenica per la quale siamo tutti tristi».

L’aumento di capitale dopo essere stato deliberato dovrà poi essere versato: «Per 80mila euro è riservato ai soci attuali. Ghisi? Sì, ho letto che potrebbe andare in Figc con Costacurta e per questo lasciare Viale Te. Sarebbe comunque un punto di riferimento importante anche per noi». Ma la sua quota (8,57%) dovrà poi essere ovviamente assorbita dagli altri soci. «Per 70mila euro, invece - aggiunge Bortolini -, l’aumento sarà riservato a nuovi soci. Faranno il loro ingresso Pecchini e altre due persone, che però non copriranno per intero i 70mila euro. Dunque mi piacerebbe entrassero un paio di ulteriori soci, possibilmente mantovani».

«L’aumento di capitale - spiega ancora Bortolini - metterà in sicurezza la stagione dal punto di vista finanziario con grande anticipo e questo credo sia importante. Così com’è importante rinsaldare l’unione f ra tutti i soci, che formano davvero un bel gruppo».

Domenica, però, si dovrebbe cominciare a parlare anche del futuro biancorosso... «Magari ci sarà un accenno - dice Bortolini -, ma credo che le decisioni in tal senso verranno prese più avanti, fra almeno un mese. Ora l’importante è restare nei playoff e arrivare fino in fondo. Poi si discuterà e personal mente credo che ci possa essere la possibilità di uno sforzo societario per ambire al ripescaggio».

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon