Quotidiani locali

RUGBY

Cuore Viadana ma vince Rovigo

Prova di cdarattere dei gialloneri contro la vice capolista: la squadra rossoblù riesce a ribaltare la situazione con una grande ripresa

VIADANA. Niente da fare per il Viadana che cade in casa contro il più quotato Rovigo per 18-15.Dopo un inizio agguerrito dei padroni di casa, che si avvicinano subito alla linea di meta senza però riuscire a concretizzare, i rossoblù prendono in mano le redini del gioco e dopo varie incursioni riescono a sbloccare il risultato al 12' con una meta di Majstorovic non trasformata da Mantelli. Il Viadana comunque non demorde e al 18' riesce ad accorciare le distanze grazie ad un piazzato messo a segno da Biondelli. Pochi minuti dopo i gialloneri approfittano di un'imprecisine su presa aerea dei Bersaglieri e, trovando un buco nella difesa rossoblù, volano in meta con O'Keeffe. Biondelli non trasforma e il risultato si fissa sull'8-5. Al 34' i rossoblù riescono ad agguantare il pareggio grazie alla precisione di Mantelli dalla piazzola. Sul finire del primo tempo il Viadana ottiene una rimessa laterale appena fuori i 22 rossoblù e con una maul devastante si spinge oltre la linea di meta dove l'arbitro concede la marcatura tecnica. La prima frazione di gioco si chiude quindi sul 15-8.

Un brutto secondo tempo quello andato in scena allo "Zaffanella", con molti falli da ambo le parti che al Viadana costano anche un giallo a Finco al 69'. All'avvio della ripresa sono ancora i padroni di casa a mantenere il possesso territoriale senza però riuscire a sfondare la difesa rossoblù, nonostante molti minuti passati a ridosso dei 5 metri dei Bersaglieri. Anche Rovigo non riesce però a togliere le castagne dal fuoco fino al 70', quando Mantelli mette a segno un piazzato e accorcia le distanze sul 15-11. Rovigo riesce però a sfruttare al meglio la superiorità numerica andando a segnare al 76' una meta con Ferro, premiato alla fine man of the match, che viene trasformata da Mantelli per il 15-18 con cui si chiude la partita.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro