Quotidiani locali

il punto 

TIFOSI DELUSI L’UNICA RICETTA È NON DISUNIRSI

C’è poco da girarci intorno: è il momento peggiore della stagione del Mantova, simile (non nei numeri grazie al cielo) all’inizio con tre ko filati. Contro il Legnago la squadra ci ha provato e per...

C’è poco da girarci intorno: è il momento peggiore della stagione del Mantova, simile (non nei numeri grazie al cielo) all’inizio con tre ko filati. Contro il Legnago la squadra ci ha provato e per certi versi avrebbe anche meritato il successo (il pari comunque non fa una piega). Si torna a casa con uno 0-0 che serve per ritrovare il quarto posto in coabitazione con l’Este (ieri battuto dal Montebelluna, come a dire che le gare semplici non esistono). I sogni di gloria sono stati messi nel cassetto da tempo. In pratica da quella sconfitta beffarda con la Virtus Verona, dopo che il mercato di riparazione aveva cambiato radicalmente il volto della formazione. Una squadra che, in questo momento, non è un collettivo rodato come quello apprezzato a fine andata. L’impegno c’è, per carità, ma non si vede un meccanismo che gira a dovere, che si muove grazie ad automatismi assodati. Ci vorrà tempo, tempo che però non c’è visto che ormai stiamo entrando nel rush finale della stagione. Occorre quindi fare quadrato, provare a restare sul pezzo per ottenere un posto nei playoff e poi giocarsi il tutto per tutto in ottica ripescaggio.

In questo senso ci sono due animi contrastanti nell’ambiente. Da una parte i tifosi che ieri hanno contestato la squadra al triplice fischio invitandola a tirare fuori gli attributi. Frustrazione comprensibile: la piazza ha risposto in massa e per ora si deve accontentare di un quarto/quinto posto in serie D. Dall’altra parte c’è mister Cioffi che ieri si è sfogato: «Non siamo il Real Madrid e io non sono Zidane. Questi siamo e faremo il massimo». Condivisibile. A patto però che non si trovino scuse da qui alla fine. Perché la gente di Mantova vuole risultati e li merita pure.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro