Quotidiani locali

LA SOCIETà 

Pecchini: «Necessario vincere L’obiettivo è centrare i playoff»

MANTOVA. Se da un lato mister Cioffi prepara un Mantova d’attacco per l’assalto al Calvi Noale, dall’altra anche la società spinge la squadra al ritorno al successo. «Premesso che ogni gara di questo...

MANTOVA. Se da un lato mister Cioffi prepara un Mantova d’attacco per l’assalto al Calvi Noale, dall’altra anche la società spinge la squadra al ritorno al successo. «Premesso che ogni gara di questo campionato è difficile e che le condizioni atmosferiche favoriranno probabilmente chi penserà a difendersi - dice il dirigente Gianluca Pecchini -, è evidente che per noi è indispensabile vincere e conquistare tre punti che ci consentano quantomeno di mantenere il quarto posto in classifica».

Pecchini non nasconde l’amarezza per il definitivo addio al sogno primo posto, ma invita tutti - dalla squadra ai tifosi - a concentrarsi sugli obiettivi rimasti: «I se e i ma ormai non servono a nulla, così come le polemiche che possono solo rendere amaro questo momento. Un momento che va invece vissuto con realismo, intensità e lucidità. Il campo ha detto che non abbiamo ancora raggiunto la maturità dimostrata da Campodarsego e Virtus Verona, che si stanno giocando il primato. Ma il campionato non è finito: restano da giocare dieci partite, con trenta punti in palio e il nostro obiettivo adesso diventa migliorare l’attuale quarta posizione. In tal modo, a maggio potremo giocarci le nostre chance ai playoff e valutare l’ipotesi della strada ripescaggio. Prima di parlare di queste cose, però, bisogna vincere sul campo. E dobbiamo farlo a partire dalla sfida con il Calvi Noale. Se abbiamo il doppio dei punti della squadra veneta - aggiunge Pecchini - significa che c’è una netta differenza di valori fra Mantova e Calvi Noale. Questo non basta, però, perché ogni domenica bisogna dimostrare in campo di meritare la vittoria. Ed è questo che la società si aspetta dalla squadra, la quale sono convinto verrà sostenuta come sempre dai nostri splendidi tifosi».

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro