Quotidiani locali

gol annullato a ozabor 

Bottoli punisce il Curtatone Il Marmirolo non si ferma

MARMIROLO. Nel derby tra Marmirolo e Curtatone a spuntarla sono stati i padroni di casa, che si sono imposti di misura per uno a zero al termine di una partita molto combattuta ma con poche occasioni...

MARMIROLO. Nel derby tra Marmirolo e Curtatone a spuntarla sono stati i padroni di casa, che si sono imposti di misura per uno a zero al termine di una partita molto combattuta ma con poche occasioni da ambo le parti. Il clima polare percepito in campo a causa del vento ha messo a dura prova la muscolatura dei calciatori, limitando di molto le loro giocate.

Sugli spalti invece irriducibili sostenitori di entrambe le formazioni non hanno fatto mancare il loro appoggio alla propria squadra, "beccandosi" sportivamente tra loro su alcune decisioni arbitrali, infischiandosene del gelo. Il gol di Bottoli nei primi minuti di gioco regala quindi una vittoria importantissima ai neroverdi, che mettono una buona ipoteca sul loro accesso diretto ai play off, portandosi a 13 lunghezze dalla terza forza del campionato.

Per il Curtatone resta comunque una prestazione da salvare contro un'ottima squadra. A pesare però sono le tante assenze che obbligano mister Palmieri a dover rivedere continuamente i suoi piani, in un periodo che nonostante tutto è stato molto favorevole ai rossoblù con una striscia di tre vittorie consecutive. Meriti al Curtatone dunque per quanto espresso anche nella giornata di ieri, anche se in occasione del gol la retroguardia è apparsa poco reattiva: dopo due ottime risposte di Severini (che rileva Balzanelli non disponibile), nell'azione seguente Bottoli raccoglie palla al limite dell'area e dopo due palleggi volanti piazza tranquillamente il pallone sul secondo palo, imprendibile per l'estremo difensore rossoblù.

Il Curtatone fatica a reagire e il Rullo ne approfitta realizzando il 2-0, che però viene annullato dal direttore di gara per fuorigioco dell'ex Ozabor, che devia ingenuamente in rete una palla destinata ad entrare.

Nella ripresa gli ospiti sono più vivi, senza però creare grandi occasioni da gol. Al 60' Azzali da ottima posizione spara alle stelle risparmiando i suoi ex compagni di squadra. Nel finale è Akimbinu il più pericoloso, con i suoi slalom in area di rigore va vicino al gol del 2 a 0. Alla fine può festeggiare il Rullo, c'è rammarico invece per il Curtatone.

Gabriele Spinardi

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro