Quotidiani locali

non basta buzzacchero 

Il Porto non sa più vincere Persico in festa a Cà Rossa

PORTO MANTOVANO. Il Persico Dosimo rimpolpa la sua deficitaria classifica sbancando Ca’ Rossa al termine di una gara nella quale ha concretizzato cinicamente le occasioni capitate. E gela, al...

PORTO MANTOVANO. Il Persico Dosimo rimpolpa la sua deficitaria classifica sbancando Ca’ Rossa al termine di una gara nella quale ha concretizzato cinicamente le occasioni capitate.

E gela, al contempo, le aspettative del Porto di tornare ad una vittoria che manca ormai da dieci turni. L’incontro, giocato tra le insistenti folate di un vento freddissimo, ha visto i cremonesi lasciare l’iniziativa ai biancazzuri di casa che già al 10’ si sono resi pericolosi con un’incursione di Buzzacchero sventata da Cigolini.

Nonostante la pressione costante, gli attacchi del Porto, pur portati con discreta velocità, raramente hanno trovato sbocco in conclusioni concrete. Soltanto in due occasioni la difesa del Persico ha rischiato di capitolare. La prima al 22’, quando Cigolini, già superato dal tiro dal limite di Tomassetti, si è ritrovato miracolosamente tra le mani il pallone che aveva colpito il palo. Poco dopo, Suppi, liberatosi in dribbling di Maradini, ha crossato un pallone invitante sul quale Andreato ha fallito di un soffio la deviazione di testa.

Ad un minuto dal riposo, su di uno spiovente apparentemente innocuo, una clamorosa incomprensione tra Sposito e Dalla Pellegrina ha favorito il giovane Carletti pronto ad appoggiare in rete.

Il secondo tempo è iniziato con il Persico ben deciso a difendere il rocambolesco vantaggio e il Porto subito in avanti. E ben presto, al 60’, ha raggiunto il meritato pareggio grazie ad una veloce azione iniziata da Tomassetti e proseguita da Campagnari con l’assist per il gol di Buzzacchero. La squadra di Storti ha insistito alla ricerca del raddoppio perdendo lucidità e favorendo il ritorno sornione degli avversari che, senza strafare, ma con due ripartenze tanto lineari quanto spietate, hanno realizzato altre due reti con Dieng e Beati.

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro