Quotidiani locali

prima divisione femminile 

Il Pegoriva stende l’Urania e spera ancora nei playoff

MANTOVA. In Prima divisione continua la marcia del Davis che supera anche il Rigoletto 3-0. Terza vittoria nelle ultime cinque partite per la Canottieri Mincio contro l’Ostiglia che non riesce a dare...

MANTOVA. In Prima divisione continua la marcia del Davis che supera anche il Rigoletto 3-0. Terza vittoria nelle ultime cinque partite per la Canottieri Mincio contro l’Ostiglia che non riesce a dare seguito alla vittoria della settimana precedente contro Urania. Quest’ultima viene sconfitta dal Pegoriva che si rilancia in ottica playoff dopo tre sconfitte di fila. Pesante ko per il Roveri Pavani che si arrende al lanciato Castellucchio mentre Monzambano travolge Borgo Virgilio e inguaia l’Edilgamma nella corsa alla post-season.

Contento del buon momento delle sue ragazze l’allenatore della Canottieri Mincio, Sandro Lodi Rizzini: «È stata una settimana difficile con diverse giocatrici malate o indisponibili. Abbiamo affrontato Ostiglia con la giusta mentalità e siamo riusciti a portare casa la vittoria. Per entrare nei playoff sarà fondamentale vincere il match col Pegoriva che è un vero e proprio scontro diretto per la post-season. Il campo di Pegoriva è insidioso. Cercheremo di recuperare alcune nostre giocatrici, consapevoli di potercela giocare ma anche del fatto che PegoRiva avrà grandi motivazioni. Poi per chiudere la stagione, ci aspetteranno due match delicati con Goito e Roveri Pavani».

Rammaricato della stagione negativa dell’Urania il presidente Angelo Renoldi che preferisce guardare al futuro: «Purtroppo numerose componenti del gruppo di inizio stagione hanno abbandonato per motivi di studio o personali. Questo ha sicuramente contribuito alla classifica attuale. Ora stiamo impiegando le ragazze delle nostre formazioni giovanili Under 16 e Under 18 per chiudere il meglio possibile la stagione e creare già l’ossatura per la squadra del prossimo campionato. Si è già creato un buon gruppo».

Alberto Carmone

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro