Quotidiani locali

Seconda divisione femminile: al Curtatone la battaglia di Asola

MANTOVA. Seconda vittoria della Corte Catenaccio che si impone a Solferino in tre set concedendo appena 10 punti nel secondo set. Partita infinita tra Asola e Curtatone che si chiude con la vittoria...

MANTOVA. Seconda vittoria della Corte Catenaccio che si impone a Solferino in tre set concedendo appena 10 punti nel secondo set. Partita infinita tra Asola e Curtatone che si chiude con la vittoria degli ospiti, autori di due set centrali al cardiopalma. La Canottieri Mincio riscatta la sconfitta della prima giornata con una vittoria sul Ferris Levata.

A commentare la Corte Catenaccio è il dirigente Paolo Masioli: «La società è contenta dell’ottimo avvio dei playoff. La partita con Asola è stata molto combattuta mentre col Solferino le ragazze sono state brave a imporre sin da subito il loro ritmo senza mai evidenziare un calo. E’ ancora presto però per gioire visto che ci aspettano tanti impegni difficili. Le ragazze hanno messo in campo tanta grinta in queste prime due partite dopo aver chiuso la stagione in calo. Si è vista la mano della nostra allenatrice nella settimana di pausa tra la fine della regular season e l’inizio dei playoff».

Nel posticipo della prima giornata dei playout, il Mamy Volley supera in rimonta l’Emmepi che si era aggiudicata il primo set 25-19, e bissa il successo imponendosi nel secondo turno con Pomponesco 3-1. Due su due anche per il Gazoldo che, dopo la vittoria con Savi Lab della prima giornata, supera anche il Porto Giovane. L’allenatore del Mamy Volley Fausto Scarsini: «Abbiamo chiuso male la regular season mentre ora stiamo mostrando una buona crescita. Purtroppo non riusciamo mai ad allenarci al completo, anche se abbiamo buoni valori tecnici. Affrontiamo i playout con l’obiettivo di chiudere tra le prime posizioni. Nelle prossime gare cercheremo di inserire alcune giocatrici giovani per far fare loro esperienza. Lo consideriamo un investimento per il nostro futuro e per la prossima stagione».(ac)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro