Quotidiani locali

big snow

La neve blocca il calcio. Vivai costretti allo stop

Saltano tutte le gare programmate per il 3 e il 4 marzo mattina. Incertezza per i dilettanti: Crl e Crer decidono il 2 marzo ma si va verso il forfait

MANTOVA. Come da previsioni dei giorni scorsi la neve è scesa puntuale su tutta la pianura imbiancando anche Mantova e provincia e l’attività sportiva dilettante e giovanile sarà ovviamente condizionata da queste eccezionali precipitazioni. Si registrano già infatti le prime conferme ufficiali in merito al rinvio delle partite, con il Crl che il 1 marzo ha annunciato la sospensione di tutte le partite dei campionati regionali in programma il 3 e il 4 mattina che coinvolgono in gran parte i campionati giovanili al quale prendono parte diverse formazioni mantovane.

Per quanto riguarda invece le partite in programma domenica pomeriggio che comprendono in pratica tutti i campionati dilettanti regionali, il Crl ha già annunciato che il 2 marzo pubblicherà un’apposita comunicazione con le decisioni in merito. Stesso discorso per quanto riguarda i campionati provinciali in programma sempre domenica pomeriggio con la delegazione di Mantova che oltre a confermare la sospensione di tutta l’attività giovanile fino a domenica mattina, scioglierà le riserve in merito alla disputa o al rinvio delle partite di Seconda e Terza categoria nel pomeriggio di oggi. Il Comitato ha deciso quindi di tenere sotto controllo la situazione e di attendere prima di prendere qualsiasi decisione, anche se visto il perdurare delle condizioni avverse unito ai disagi a livello di viabilità al momento la sospensione dei campionati sembra più che probabile, fatto salvo un miglioramento improvviso della situazione.

Nelle province limitrofe di competenza del Crl, l’unica delegazione ad aver già rinviato tutte le partite in programma è quella di Brescia, mentre Cremona è nella stessa situazione di Mantova e farà sapere qualcosa oggi. Anche il Crer pubblicherà un comunicato oggi pomeriggio per sancire l’eventuale sospensione dell’attività regionale, decisione che è stato costretto a prendere anche lo scorso weekend, mentre a livello provinciale Modena e Parma hanno già deciso per il rinvio. Per rimanere tempestivamente informati sia su queste comunicazioni che su tutte le altre notizie il Crl ha creato un canale sull’applicazione di chat Telegram al quale tutti possono iscriversi per ricevere le ultime notizie direttamente sullo smartphone, uno strumento molto utile a maggior ragione in questi casi di emergenza (per informazioni è possibile consultare il sito www.crlombardia.it).


 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro