Quotidiani locali

la finalissima

Il Tanino, una festa da urlo. È campione provinciale di calcio a 5 Uisp

Calcio a 5 Uisp. Finalissima tirata a Lunetta tra occasioni, legni e proteste. La Pizzeria Danara, dominatrice della regular season, è costretta alla resa

MANTOVA. Alla fine il titolo provinciale finisce tra le mani del Ristorante Pizzeria Il Tanino, impostosi per 2-1 al termine di un’equilibrata quanto discussa finalissima contro il Ristorante Pizzeria Danara. Il quintetto pegognaghese ha sovvertito i pronostici perché è vero che era reduce da un filotto di risultati entusiasmante, con come fiore all’occhiello l’affermazione nella sfida di ritorno contro il Danara che faceva ben sperare in vista dell’ultimo atto.

Ma non va dimenticato che Il Tanino ha sempre inseguito in classifica la Danara. Al PalaNeoLù di Lunetta è andato in scena un match vibrante in cui, dopo una prima fase di studio tra le due formazioni, Il Tanino è riuscito a rompere gli indugi sbloccando la contesa. Protagonista è Bulgarelli, che al termine di una bella azione insistita è riuscito ad infilare il portiere avversario.

A questo punto il Danara reagisce per cercare il pareggio ed il match si fa appassionante ed aperto a qualsiasi epilogo: nella ripresa dal possibile 1-1, negato ad Antunes dalla traversa, si è passati nel giro di pochi minuti al possibile 2-0, con un altro legno colto stavolta dal Tanino. È questa la fase di partita per cui il Danara deve mangiarsi le mani, visto che non approfitta nemmeno di una frazione di gioco in cui ha la possibilità di giocare in superiorità numerica a causa dell’espulsione temporanea di Polidoro. Poi il momento chiave della gara: gli arbitri decretano due falli consecutivi compiuti dal Danara. Raggiunto il numero di sei infrazioni il Tanino può quindi beneficiare, a norma di regolamento, di un tiro libero trasformato da Ayadi per il 2-0. È questa successione di episodi che scontenta in particolar modo Saccardo e compagni, che protestano vivacemente all’indirizzo degli arbitri. Ritrovata la lucidità Haslinger riapre con un bel tiro dalla distanza la contesa. Ma ormai è troppo tardi, la sfida finisce ed incorona il Ristorante Pizzeria Il Tanino campione provinciale 2017/2018.


 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro