Quotidiani locali

L’Mps sfida la corazzata Campegine

Volley serie B: l’ÈPiù Viadana a San Martino in Rio ritrova Chiesa ma non al top

MANTOVA. Big match per il Montepaschi Mantova, ennesima sfida cruciale per la corsa ad handicap dell'ÈPiù Viadana verso la salvezza.

Alle 17 a Cerese i virgiliani sfidano la corazzata Campegine che, al di là del secondo posto in classifica, punta apertamente all'A2 in virtù di un budget largamente superiore alle rivali. Ma anche se i soldi aiutano a realizzare i sogni e un paio di titolari del sestetto reggiano costano come tutto il Top Team sono solo 4 i punti di differenza tra le due squadre. Coach Guaresi lo sa e conserva un profilo basso, insieme ai suoi uomini, tutti disponibili: «Se guardiamo alle individualità non c'è confronto con i nostri giocatori o se gli avversari giocano al meglio delle loro possibilità non abbiamo chance ma è anche vero che, se siamo solo 4 punti sotto, qualche difficoltà devono pur averla incontrata anche loro. Hanno battitori fortissimi, che se in giornata possono incanalare la partita. Per quanto ci riguarda saremo pure lì per caso ma proveremo a giocarci le nostre possibilità, anche qualora non siano moltissime. Talvolta è il caso di rischiare e noi siamo disposti a farlo, come accadde all'andata (l'Mps vinse 3-1 a Campegine, ndr), consapevoli che, in caso di sconfitta, il discorso playoff sarebbe chiuso e allora ci accontenteremmo di aver superato i nostri obiettivi d'inizio stagione».

Reduce dal successo sul fanalino di coda Pisa, sempre alle 17 Viadana è di scena a San Martino in Rio con l'obiettivo di ridurre ancora il ritardo dalla zona playout, attualmente di 4 punti. «Dipenderà molto dall'aspetto mentale - mette in guardia i rivieraschi il tecnico Paolo Forti - perché con Pisa non ci siamo espressi bene e dal punto di vista fisico fatichiamo a reggere il confronto con le rivali». Chiesa è recuperato, anche se non al top.

Gian Paolo Grossi

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro