Quotidiani locali

Vai alla pagina su Mantova calcio
Liventina-Mantova si giocherà sabato

Mantova Calcio

Calcio serie D

Liventina-Mantova si giocherà sabato

Accordo fra le società per anticipare il recupero. Biancorossi ieri in palestra, gli allenamenti riprenderanno martedì

MANTOVA. Continua a cambiare la data di Liventina-Mantova: calendariata in origine al 4 marzo, anticipata per accordo fra i club al 3 e rinviata all’11 dalla Lega a causa delle avverse condizioni atmosferiche, adesso la partita sarà giocata sabato prossimo 10 marzo alle ore 14.30.

La richiesta di anticipare il match è stata inoltrata dalla Liventina, che per l’11 avrebbe avuto problemi con i campi e accolta dal Mantova. «Ci siamo subito trovati d’accordo - conferma il presidente della Liventina Bruno Fuscan -, i dirigenti biancorossi hanno capito i nostri problemi e dunque ora è tutto a posto».

«Ci sembrava giusto andare incontro alle esigenze del club trevigiano - dice dal canto suo il dirigente del Mantova Gianluca Pecchini -, visto anche che loro tempo addietro erano stati gentili, accogliendo la nostra richiesta di anticipare il match al 3 marzo per motivi elettorali. Ribadiamo che il rinvio della partita è stato decisamente opportuno, visti i disagi creati dal maltempo. Siamo in un campionato dilettantistico, che va vissuto come una festa e non col patema per giocatori e tifosi di dover affrontare condizioni meteo impossibili per giocare o assistere a una partita».

La data di sabato 10 ha avuto anche l’ok dell’allenatore Renato Cioffi: «Alla società ho detto che per me non c’è alcun problema, l’importante è giocare prima del 18 marzo affinché Correa sconti la squalifica contro la Liventina e non nel successivo match con l’Arzignano».

Ieri mattina 3 marzo i biancorossi si sono allenati in palestra al SaiseiLab di via Argentina Altobelli e al termine della seduta Cioffi ha dato il rompete le righe, dando appuntamento a tutti per martedì pomeriggio. La società, intanto, vaglierà l’evolversi delle condizioni meteo, perché negli ultimi giorni la squadra non ha potuto allenarsi al meglio a causa della neve. Se i disagi legati al maltempo dovessero protrarsi, il Mantova si attiverebbe per cercare ospitalità su un campo in erba sintetica, in modo da poter preparare al meglio la partita con la Liventina.

Per quanto riguarda l’infermeria, c’è da dire che Cioffi dovrebbe recuperare per la prossima gara Riccò, che sta smaltendo l’infortunio muscolare. Da verificare saranno anche le condizioni di Guazzo, reduce da un lieve stiramento ai flessori e quelle di Ricci, che sta recuperando dopo la frattura alla gamba ma non ha ancora riassaporato il clima agonistico. Fuori causa resterà Correa per squalifica, mentre Eddy da mercoledì sarà impegnato con la Rappresentativa di serie D nella Viareggio Cup, per cui non potrà partecipare alla trasferta di Motta di Livenza.
 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro