Quotidiani locali

prima e seconda divisione femminile 

Il Porto sorprende il Roveri Pavani, la Canottieri stacca il pass

MANTOVA. E’ stato un weekend di gare anomalo visto il maltempo. Per questa ragione, molte gare di Prima e Seconda divisione femminile sono state rinviate.In Prima si sono giocate solamente quattro...

MANTOVA. E’ stato un weekend di gare anomalo visto il maltempo. Per questa ragione, molte gare di Prima e Seconda divisione femminile sono state rinviate.

In Prima si sono giocate solamente quattro partite. In queste, il Porto ha sorpreso il Roveri Pavani con un rotondo 3-0, inguaiando la corsa ai playoff della formazione di casa. La Canottieri Mincio stacca il ticket per la post season aggiudicandosi lo scontro diretto col Pegoriva e confermando il buon momento di salute. Successo netto del Rigoletto sul Borgo Virgilio mentre il Volley Davis tentenna in avvio ma poi si scuote e batte Ostiglia per 3-1.

Positivo il commento di Remo Marzari, dirigente Ngs Porto, reduce da 4 vittorie nelle ultime 5 partite: «Le nostre ragazze hanno ritrovato la giusta forma. E’ un periodo positivo, in cui stiamo giocando piuttosto bene e la partita col Roveri Pavani ne è un esempio. Rammarico per qualche sconfitta di troppo? Abbiamo avuto un avvio complicato e un calo nel periodo natalizio per via di qualche infortunio importante. Al di là del posizionamento finale, la dirigenza è molto contenta della stagione disputata».

Nessuna squadra è scesa in campo nei playoff di Seconda femminile mentre nei playout c’è da segnalare la vittoria dell’Emmepi Volley 3-1 in casa del Remo Mori nel posticipo della seconda giornata. Marco Pelagatti, dirigente Emmepi Volley: «Le ragazze si stanno ritrovando dopo aver chiuso la regular season con diversi problemi di infortuni. Nelle prime due partite abbiamo dimostrato una buona crescita, riuscendo a vincere due set molto tirati. Speriamo di avere conferme nelle prossime giornate. Dovremo approcciare le altre partite con intensità difensiva e con la giusta grinta».(ac)

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro