Quotidiani locali

SNOWBOARD

Carnevali, la Ledeckà di Marmirolo

Bronzo ai Campionati italiani giovanili dopo i successi in sci alpino 

MARMIROLO. Per il terzo anno consecutivo Giorgia Carnevali, dello Sci club Marmirolo, si piazza sul podio della gara di snowboard ai Campionati italiani. La forte atleta marmirolese si è piazzata terza nello slalom gigante, categoria Cuccioli, a Carezza (Bolzano). La gara si è svolta sulla pista nera Pra di Tori, dove si tengono anche le gare di Coppa del mondo, in condizioni rese difficili dalla pioggia.

Esulta il presidente dell’Sc Marmirolo, Claudio Bonomi: «Siamo molto soddisfatti di questo risultato perché Giorgia quest’anno ha partecipato all’attività agonistica sia nello snowboard che nello sci alpino, ottenendo eccellenti risultati in entrambi i settori. In quest’ultimo specialità ha vinto una gara di gigante di Circoscrizione al Tonale e si è qualificata per i regionali. Evidentemente l’esempio della Ledecká, l’atleta ceca che ha vinto la medaglia d’oro sia in superG di sci che in gigante parallelo di snowboard alle Olimpiadi di Pyeongchang, può essere seguito anche a livello giovanile».

Altrettanto entusiasta il presidente del Comitato Fisi di Mantova, Luca Doleni, che è anche responsabile del settore snowboard per l’intero Comitato regionale Alpi Centrali: «I risultati di Giorgia dimostrano che anche per gli atleti “di pianura” è possibile ottenere ottimi piazzamenti a livello nazionale. Le specialità “alternative” allo sci alpino, quali lo snowboard e lo skicross, stanno prendendo sempre più piede, e, soprattutto, piacciono molto ai giovani».
 

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro