Quotidiani locali

il punto sui campionati 

Calcolatrice tra le mani Castiglione vicino alla meta

MANTOVA. Il recupero di domani in Eccellenza tra Ghedi e Governolese diventa una partita davvero importante. Davanti le rivali in lotta per i playoff hanno frenato, è obbligatorio vincere per...

MANTOVA. Il recupero di domani in Eccellenza tra Ghedi e Governolese diventa una partita davvero importante. Davanti le rivali in lotta per i playoff hanno frenato, è obbligatorio vincere per provarci fino all’ultimo. Qualche guaio di troppo in formazione visto che mancheranno Chiarini, Micheloni, Lonighi, Pernigotti e Berta. Formazione rimaneggiata per mister Bresciani che torna a Ghedi (è il grande ex insieme al dg Fausto Cominotti). Si giocherà sul sintetico “Olimpia” di Ghedi. Scendendo in Promozione resta la sensazione di un campionato a metà. Il Montichiari domenica non è sceso in campo (terreno allagato con il Casalromano), il San Lazzaro poteva andare al comando per la prima volta ma non ha sfruttato l’occasione. Pari che serve più all’Asola che al Castel d’Ario nel derby made in Mantova. La lotta per la salvezza resta aperta con le nostre formazioni che hanno buone chance di salvare la pelle.

In Prima categoria stanno iniziando i conti in casa Castiglione. Conti per capire quando arriverà la matematica promozione. Anche il Marmirolo sta iniziando a giocare con l’abaco. Giovedì ci sarà il recupero del Pralboino e i neroverdi tiferanno Casalbuttano per continuare a tenere oltre i setti punti il margine sulla terza. La Seconda categoria resta intricata. Futura favorita, Real Samb che non molla e Serenissima che ora dovrà recuperare una gara (delicata) con il Sermide per restare in corsa. Dietro il Castellucchio rischia grosso, Voltesi e Cavrianponti stanno badando al sodo conquistando domenica dopo domenica dei punticini pesanti. Anche in Terza categoria è il momento dei conti. La Robur ha più di un piede in Seconda, Quistello, Pegognaga e Soave in queste ultime gare di campionato si giocheranno il miglior posizionamento nella griglia dei playoff.

Andrea Gabbi

TrovaRistorante

a Mantova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro